ESCLUSIVA SN - Zauli ex tecnico Juventus Next: "Sampdoria, Sekulov ha una velocità innata"

14.08.2024 10:43 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Zauli ex tecnico Juventus Next: "Sampdoria, Sekulov ha una velocità innata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Nikola Sekulov è l'ennesimo colpo piazzato dalla Sampdoria che sta rivoluzionando anche il reparto offensivo. Per analizzare al meglio le sue caratteristiche, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Lamberto Zauli, suo tecnico alla Juventus Next Generation nell'annata 2021 - 2022 ed ex centrocampista blucerchiato.

“Nikola è davvero un ragazzo giusto dentro e fuori dal campo. È in grado di ricoprire sia il ruolo di seconda punta che di esterno offensivo, è dotato di una velocità innata, eccezionale, si tratta di uno straordinario contropiedista, sa attaccare benissimo la profondità. Dopo le esperienze di Cremona e alla Juventus Next, sono convinto che disponga delle carte in regola per togliersi delle belle soddisfazioni. È un profilo offensivo assai concreto, punta dritto alla porta, con il tempo è cresciuto anche nella fase realizzativa, sta seguendo un determinato percorso come normale che fosse per un ragazzo della sua età.

Durante la mia esperienza sulla panchina della Juventus Next, ho notato miglioramenti importanti anche con l'uso del piede sinistro, l'ho visto giocare anche l'anno scorso, si è contraddistinto per goal ed assist, entrando nel vivo di quasi ogni azione da goal. Senz'altro ha qualità importanti, deve ancora mostrarle completamente. Non gioca spalle alla porta, può sostituire o convivere sia con Coda che con Tutino, sono convinto che la piazza della Sampdoria sia quella giusta”.

A proposito di tifoseria, la campagna abbonamenti prosegue a gonfie vele. “La mia esperienza alla Sampdoria durò soltanto pochi mesi e fui impiegato da esterno di centrocampo, ma a quell'età potevo rendere al meglio solo da trequartista, il mio ruolo naturale. La reputo in ogni caso tra le più belle esperienze in carriera. Ho visto un pubblico eccezionale che trasmette un affetto incontrastato per la propria squadra a prescindere dalla categoria e dai risultati, davvero una Gradinata unica, ricordo ancora di aver provato i brividi alla prima esperienza al Ferraris con la maglia blucerchiata. Non mi sorprendo assolutamente che anche in questa occasione la tifoseria stia rispondendo presente alla campagna abbonamenti, lo ha dimostrato pure l'anno scorso in momenti piuttosto complicati”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET