Boni: "Sampdoria, in serie B servono giocatori che conoscano la categoria"
Loris Boni ha analizzato con un post Facebook il difficile periodo della Sampdoria:
"Difficile esprimere un giudizio sulla Sampdoria vista sul campo ieri (lunedì, ndr) sera. Gli avversari hanno componenti importanti per questa categoria, componenti che mettono subito in risalto difetti e pochezza di una squadra costruita male. Male perché in serie b servono giocatori che conoscano la categoria e non tanti giovani promesse che poi sul campo si perdono in un solo attimo.
Ho sempre detto che le vittorie si costruiscono dalla difesa e qui vedo esperimenti che forse era meglio non proporre. Io difenderò sempre i giocatori, ma era meglio non riproporre giocatori che a Genova non sono mai riusciti ad imporsi. Non parlo dell’allenatore in quanto però .. non capisco se certe scelte siano vincolate da rapporti con qualche società … L'esperienza la si paga soprattutto nel mercato con strani acquisti, forse era meglio puntare su giocatori più adatti alla categoria che avrebbero sicuramente dato molto di più.
Il Cittadella è un esempio in questo campionato, giocatori presi qua e là ma con uno spirito di squadra notevole senza atteggiamenti e che sanno quello che vogliono".