...CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI: Sampdoria, il cioccolatino firmato Borini

Da sottolineare l'assist con il tocco di tacco di Fabio Borini nel pareggio della Sampdoria firmato Pedrola sul campo della Cremonese.
03.09.2023 21:27 di  Diego Anelli   vedi letture
...CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI: Sampdoria, il cioccolatino firmato Borini
TUTTOmercatoWEB.com

In tutta la carriera Fabio Borini ha fornito un contributo di qualità e abnegazione, dimostrandosi con largo anticipo un attaccante moderno rispetto a buona parte degli interpreti offensivi.

Anche a Cremona, in un periodo complicato per la Sampdoria reduce da due k.o. casalinghi consecutivi e andata in svantaggio allo Zini, l'ex Milan ha rappresentato un esempio da seguire. Ha cercato di non far mai mancare il supporto a Murru fornendo preziosi raddoppi di marcatura e tempestive diagonali che hanno impedito ai grigiorossi di avere vita ancora più comoda sui cambi di gioco.

Alla prima occasione utile prima del break è andato vicino al bersaglio grosso con una girata sul secondo palo che avrebbe meritato maggior fortuna. Nella ripresa ha tirato fuori l'asso dalla manica: al 61' La Gumina attacca la profondità, tiene palla attendendo l'arrivo dei compagni, scarica per l'accorrente Borini, il quale sa già cosa fare prima di ricevere palla, da giocatore da altri palcoscenici.

Un cioccolatino, un tocco di tacco che manda fuori tempo l'intera retroguardia grigiorossa, arriva centralmente Pedrola che insacca di potenza e precisione. In una frazione di secondo Borini ha fatto svoltare una ripartenza destinata a spegnersi con il rientro in massa della Cremonese ricorrendo ad una giocata di grande classe ed intelligenza tattica con un movimento senza palla, che ha chiamato attorno a sè più avversari liberando spazio per i compagni.