Pagellone Sampdoria: lentezza ed errori. Troppo brutti per essere veri
Silvestri 6 - Non può nulla sulla magia di D'Orazio, poche responsabilità anche sul raddoppio di Strizzolo.
Bereszynski 4,5 - Schierato ancora braccetto di destra, cerca di fare troppe cose, non gliene riesce neanche una.
Riccio 6 - Un grosso brivido al 90' sul pressing di Sanko, per il resto è il meno peggio del reparto difensivo.
Venuti 4,5 - Non è il suo ruolo e lo si nota ampiamente.
Depaoli 5 - Si lascia prendere il tempo da D'Orazio in occasione del vantaggio Cosenza, poi un suo fuorigioco di pochi centimetri compromette il possibile 2-2. Giornata decisamente sfortunata.
Vieira 4,5 - Compassato nei movimenti, falloso nei contrasti. Affonda insieme al resto del reparto.
Dal 1' s.t.: Yepes 5,5 - Non si può dire che il suo ingresso riaccenda la luce, ma quantomeno il secondo tempo è meno scoraggiante.
Bellemo 5 - È ancora molto lontano dal giocatore che si era fatto ben apprezzare a Como.
Dal 30' s.t.: La Gumina s.v. - Carta a sorpresa per Sottil che sceglie di giocarsi il tutto per tutto con il tridente nel finale. Pochi i palloni giocati dall'ex Palermo.
Akinsanmiro 4,5 - Una versione molto appannata del brillante centrocampista che avevamo ammirato ad inizio stagione.
Dal 1' s.t.: Benedetti 5,5 - Solo leggermente più ordinato rispetto al compagno, ma comunque insufficiente per dare la svolta che servirebbe alla Samp.
Barreca 5 - Con Ioannou a mezzo servizio, Sottil decide di puntare su di lui, ma con scarsi risultati.
Dal 1' s.t.: Ioannou 6 - Pronti-via, segna un gran gol mettendo a sedere i difensori che cercavano di chiudergli lo spazio di tiro. Bene anche in copertura su alcune ripartenze del Cosenza.
Sekulov 5 - Il primo pallone ben giocato arriva dopo 60 minuti ed e l'assist per Coda, che sfortunatamente non si concretizza. Troppo poco.
Dal 30' s.t.: Borini s.v. - Bello rivederlo in campo: le soluzioni alternative, anche in attacco, servono come il pane.
Coda 5 - Bruttissimo l'errore in disimpegno che regala palla a Strizzolo per il 2-1. Prova a rimediare subito dopo con un bel gol, annullato però dopo una interminabile revisione al VAR.
Sottil 5 - C'erano tante aspettative per il primo vero test della sua gestione. La Sampdoria invece ci arriva impreparata, molla e a corto di idee. La parziale correzione di rotta con i cambi nel secondo tempo non basta a risollevare le sorti della gara. È necessario alzare parecchio il livello per recuperare lo svantaggio che si sta accumulando.