Nicolini: "Sampdoria in campo a Modena è la più funzionale. Kasami leader"
Enrico Nicolini, simbolo di Sampdorianità e immancabile presenza negli studi di "Forever Samp", ha fotografato quanto espresso e raccolto sul campo dalla Sampdoria fino ad ora: "In questo momento la Sampdoria si fa valere soprattutto perché ha recuperato giocatori importanti a livello di condizione. Allo stesso tempo non dimentico alcune scelte tattiche nella prima parte del campionato - ha dichiarato su Telenord -. Dopo la partita di Ascoli Pirlo ha capito e siamo ripartiti da zero; abbiamo ritrovato Kasami, un vero e proprio leader, Vieira e lo stesso Yepes è cresciuto tantissimo".
Nicolini ha valutato le prestazioni dei portieri blucerchiati in questa prima fase della stagione: "A Ravaglia darei 7, non solo perché l'ho allenato, ma perché è affidabilissimo e si fa trovare pronto. Riesce a essere altamente positivo pur sapendo che non rientrerà nelle scelte tecniche. Stankovic, in virtù della sua giovane età, ha dimostrato grande capacità reattiva e mentale. A lui darei 8 con grande affetto, riporta Sampdorianews.net, lo merita tutto, è stato un grande".
Sui difensori: "Barreca non si è quasi mai visto, Depaoli è partito benissimo, Facundo ha dimostrato di avere delle buone qualità. Sono ancora un po' perplesso su Ghilardi: è come un bel quadro spesso macchiato da una ditata".
Sui centrocampisti: "Vieira ha fatto passi da gigante sul piano della qualità e della quantità. Sta crescendo molto Yepes. Ricci è una grande delusione, ora la condizione dovrebbe essere stata recuperata".
Venerdì alle 20:30 la Samp affronterà in casa lo Spezia: "Non penso che Pirlo cambi formazione, a Modena hanno fatto una gran partita. Mi aspetto che Verre assolutamente non giocherà. La squadra in campo a Modena è quella più funzionale, sono sicurissimo che Prilo non cambierà".