Sampdoria, Dordoni: "Fase difensiva deve essere un pochino più accurata"

L’ex difensore blucerchiato, Enrico Dordoni ha espresso il suo parere sui temi dell’attualità doriana dopo il pareggio al Tardini di Parma.
25.09.2023 11:58 di  Giacomo Zanon   vedi letture
Sampdoria, Dordoni: "Fase difensiva deve essere un pochino più accurata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ex difensore blucerchiato, Enrico Dordoni, ospite di Forever Samp su Telenord, ha espresso il suo parere sui temi dell’attualità doriana:

Sul pareggio di Parma: “Sicuramente un punto importante perché conseguito con la migliore prestazione di quest’anno della Sampdoria per dedizione e spirito di sacrificio a dispetto di un avversario che probabilmente viene accreditato come la squadra più forte del campionato, ma non c’è stata questa grande differenza. Si è ribattuto colpo su colpo, qualche volta si è sofferto un po' più del necessario. Si poteva anche raddoppiare, ma è un buon punto di partenza, la squadra è più viva ed i cambi sono stati parzialmente indovinati. È chiaro però che deve ancora crescere tanto e la fase difensiva deve essere un pochino più accurata ed i movimenti un po' più lucidi”.

Sugli errori della difesa doriana: “Sono errori gravi che i due centrali non dovrebbero commettere. Stankovic ha fatto una parata importante però anche l’attaccante del Parma non ha fatto tutto bene. Sono situazioni che dovrebbero essere gestiti con la massima tranquillità e che invece mette in difficoltà”.

Sull’atteggiamento della Samp: “L’atteggiamento è quello che ci conforta. Se Stankovic non fa quella paratona ed il Parma non si mangia il gol sull’errore di Yepes, probabilmente siamo qui a fare altri discorsi”.

Sulla gestione di Pirlo: “Secondo me fare questo tipo di discorso al momento mi sembra prematuro. Sono sei partite. Diamo un po' di tempo a questi giocatori di farsi conoscere ad all’allenatore di capire l’ambiente. Oggi abbiamo visto una prestazione superiore a quelle antecedenti. Diamogli un po' di fiducia”.