Sampdoria, La Gumina: "Occasione che devo sfruttare al meglio"

Intervistato al termine dell'amichevole vinta contro l'Alessandria grazie ad un suo gol, La Gumina esprime il suo desiderio di restare in blucerchiato.
30.07.2023 22:42 di  Giacomo Zanon   vedi letture
Sampdoria, La Gumina: "Occasione che devo sfruttare al meglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' stato suo il gol vittoria nell'amichevole di precampionato contro l'Alessandria. Antonio La Gumina, intervistato da Telenord al termine della partita contro i piemontesi ha parlato del suo momento e della sua volontà di restare alla Sampdoria:

"Stiamo lavorando tanto, siamo un pò carichi, ma è normale perché la preparazione è dura. Però, su quello che dice il mister lo stiamo mettendo in campo piano piano e oggi diciamo che l'abbiamo fatto. Quindi più il tempo passa, meglio troviamo le giocate.

Io qui sto bene, do tutto in campo per dimostrare le mie qualità. La Samp è in serie B adesso quindi ho più opportunità. Nel passato, essendo in Serie A avevo meno spazio e sono andato a giocare in prestito. Ora ho questa occasione che devo sfruttare al meglio. I giovani si danno molto da fare e noi vecchi diamo tanti consigli perché essendo giovani devono imparare tanto. Allo stesso tempo noi dobbiamo dare il massimo per la Samp e penso che lo stiamo facendo.

In questo momento siamo io e De Luca, poi non so se ne arriveranno altri, ma io penso solamente a fare bene per la squadra.

Per l'attaccante fare gol è sempre bello, ma io ho in testa solo il bene della squadra, poi i gol arriveranno.

La Serie B è un campionato molto tosto. Troveremo squadre coperte perché giocando con la Sampdoria staranno molto chiuse, ma noi con il nostro gioco che vuole il mister possiamo creare delle situazioni ed arrivare a fare gol.

Molto offensivo e a me questo piace e fa piacere a tutta la squadra. Speriamo bene per il futuro.

Penso che partita dopo partita con quello che ci dice il mister credo che troveremo tutte le combinazioni che lui vuole che sono importanti per creare spazio, trovare la profondità ed andare a fare gol”.