Sampdoria - Sassuolo 2-2, l'analisi di Miss SN Baghino
Pareggio allo stadio Luigi Ferraris, ultima partita casalinga stagionale della nostra Sampdoria. Emozionante il finale che ha visto Fabio Quagliarella protagonista.
Sampdoria - Sassuolo, match che inizia con un corner guadagnato dai blucerchiati. All’8' la Samp passa in vantaggio con Gabbadini ma il Sassuolo reagisceal subito, con due goal in altrettanti minuti. Difesa della Sampdoria quasi inesistente, poco movimento, lasciata libertà a Berardi prima e ad Henrique subito dopo. I blucerchiati in campo sono quasi immobili, non danno la sensazione di lottare per la maglia che indossano, si lasciano dominare dal Sassuolo che conclude diverse belle azioni.
Al 38’ un’occasione per la nostra Sampdoria: un corner, chance che però si perde fuori dalla porta. Sampdoria che vede come protagonisti il capitano e Gabbiadini, il quale in questa partita si impegna ancora più che in altri match, nonostante la già avvenuta retrocessione. Il primo tempo si conclude con il Sassuolo in vantaggio.
Viene fischiata la ripresa e il tecnico blucerchiato, inquadrato più volte seduto in panchina con un atteggiamento quasi dimesso, schiera i suoi cambi: Paoletti e Murru, sostituiti Amione e Nuytinck. Sostituzioni che però non danno risultati positivi, il Sassuolo ha la meglio anche nel secondo tempo, andando vicino più volte al terzo goal. In particolare si segnalano le occasioni di Ceide, Zortea, Pinamonti e Berardi. La Sampdoria riesce però a reggere la pressione e al 78’ viene segnato il goal del pareggio con un'autorete sottoporta.
Cross di Augello, ma gran parte del merito va a Quagliarella. Al momento della sostituzione il nostro capitano si ferma in mezzo al campo e saluta commosso i magnifici tifosi. Momento pieno di emozioni, giocatore infinito, grande professionista. La partita si chiude quindi con un pareggio,
risultato salvato dal portiere blucerchiato Turk, il quale ha dimostrato capacità e tenacia.