Ternana - Sampdoria, il gestore Paesaggi Umbri rassicura sulle condizioni del Liberati

05.08.2023 18:03 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Ternana - Sampdoria, il gestore Paesaggi Umbri rassicura sulle condizioni del Liberati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sta tenendo banco nelle ultime ore la questione relativa alle condizioni del terreno di gioco dello stadio Liberati di Terni, che dovrebbe ospitare la prima partita di campionato della Sampdoria, prevista per il 19 agosto contro la Ternana. Dopo le dichiarazioni del DS dei rossoverdi Capozzucca, l'azienda "Paesaggi Umbri", che si occupa della gestione del manto erboso del Liberati, ha rilasciato un comunicato per rassicurare in merito alla praticabilità del campo:

Solo per chi volesse sapere come siano le reali condizioni - riporta Terni In Rete -, informo che il prato del liberati da circa un anno è di gramigna. Questo per renderlo più performante soprattutto durante i periodi sempre più lunghi di esposizione alle alte temperature e per tantissimi altri motivi tecnici collegati alla conduzione di gioco. [...]

Lunedì scorso, come tutti gli anni in precampionato, sono stati effettuati i test dalle società incaricate dalla lega, la Pro Pitch/Sports Lab e Turt Europe che, per ciò che riguarda la giocabilità , quindi rimbalzo, scorrevolezza, drenaggi ecc., hanno dato risultati sorprendentemente buoni. Si è convenuto di sostenere la ripresa vegetativa della parte aerea della gramigna con una leggera trasemina per l’aspetto estetico della partita del 19”.