Sampdoria, Semplici: "In difesa manca qualcuno a livello numerico. Capisco frustrazione dei tifosi"

Sampdoria, Semplici: "In difesa manca qualcuno a livello numerico. Capisco frustrazione dei tifosi"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:05Primo Piano
di Diego Anelli
fonte Tuttomercatoweb.com

Leonardo Semplici in conferenza pre Brescia - Sampdoria.

Che messaggio dà ai tifosi?
"Credo che sia stato chiaro anche il messaggio del presidente. Ci proveremo con tutte le forze a ribaltare l'andamento del campionato. Le aspettative erano altre, capisco la frustrazione dei tifosi ma cercheremo di riconquistarli attraverso le prestazioni ma sono convinto che tutto l'ambiente sia vicino ai ragazzi. E' un momento particolare, stiamo uniti e sono convinti che potremo uscire tutti insieme".

Che Brescia ti aspetti?
"E' una squadra partita anche lei per altri obiettivi. C'è stato un cambio di allenatore, è arrivata una guida tecnica di grande esperienza. E' una squadra con valori, tosta e stiamo cercando di prepararci al meglio. In Serie B non c'è una partita semplice, sta a noi affrontarla con grande rispetto e umiltà ma consapevoli che vogliamo fare un altro tipo di campionato e di portare a casa un risultato positivo".

In che ruolo ti aspetti rinforzi?
"A livello numerico bisogna integrare ma non voglio specificare. Nella fase difensiva a livello numerico sappiamo che qualche giocatore manca. Ma stiamo cercando, e sono convinto che lo faremo, di alzare il livello e trovare i giocatori per rinforzare questa rosa".

A Brescia quanto può contare l'aspetto della gestione delle paure?
"E' una squadra che sta attraversando, come noi, un periodo particolare. Ma vogliamo trovare quel risultato che ci possa aiutare a cambiare il corso di questo campionato. Per far questo dobbiamo fare una partita di grande attenzione, determinazione e mettere in campo le idee che voglio dalla mia squadra. Sono consapevole che i ragazzi stanno crescendo. L'ambiente è più sorridente e consapevole e questo fa ben sperare. Chiaramente bisogna poi arrivare al risultato".

Occasione per Coda e Tutino?
"Noi siamo fiduciosi che possano tornare ad essere come in passato. Non si possono però aspettare gol solo da loro. Bisogna che tutti si prendano le responsabilità. Poi vediamo domani chi scenderà in campo".

Sulla corsia di sinistra in caso di assenza di Beruatto?
"Ci sono due situazioni che sto valutando ma preferisco domani per dirle (sorride ndr). Ci sono Beruatto, Venuti e un'altra situazione. Sono convinto con questa rosa di poter fare una gara giusta per provare a far risultato domani".

Veroli recuperato?
"Sta facendo bene. Siamo contenti in primis per lui e di conseguenza anche per noi. Abbiamo aggiunto un valore a questa rosa".