Sampdoria, Semplici: "Voglio una squadra propositiva. Pedrola? Da parte nostra intenzione di tenerlo"

Sampdoria, Semplici: "Voglio una squadra propositiva. Pedrola? Da parte nostra intenzione di tenerlo"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:58Primo Piano
di Diego Anelli
fonte Tuttomercatoweb.com

Leonardo Semplici in conferenza stampa: "Il mercato di gennaio sapete che è difficile. No è facile trovare subito i giocatori che alzino il livello di qualità. E' giusto da parte mia avere la giusta calma. So di essere in buone mani e sono convinto che a fine mercato avremo quei giocatori che possano alzare il livello della squadra".

TMW - E' arrivato Beruatto: ha già minutaggio per giocare?
"Sono contento. E' un giocatore che conosco e che ho seguito in passato. Vedremo poi domani cosa accadrà, se impiegarlo dall'inizio o a gara in corso".

Che squadra vuoi?
"Una squadra propositiva, una squadra che provi a fare la gara e che dà tutto dall'inizio alla fine senza cali di attenzione. Voglio una squadra consapevole di quello che andiamo a fare nei novanta minuti. E' la prima settimana che ho lavorato a tempo pieno e numericamente più precisi. Questo ci ha permesso di allenarci con migliore qualità perché gestire 26 giocatori di movimento non è facile nemmeno per loro che altrimenti non trovano la continuità di rendimento giusta per mettermi in difficoltà. Io do a tutti l'opportunità e tutti possono giocare. E' chiaro che con 26 giocatori era difficile poter far giocare tutti".

Pedrola?
"E' un giocatore importante che stiamo cercando di recuperare a livello fisico e mentale. Sto cercando di dargli minutaggio. Deve allenarsi bene, cosa che sta facendo, ma di trovare anche quello spazio che gli permetta di crescere nella maniera giusta. Ha un ruolo particolare, bisogna che si cali nella mentalità di sacrificio".

Pedrola problema fisico o mentale?
"Da parte nostra c'è l'intenzione di tenerlo il ragazzo. Se poi lui ha altre richieste non lo so. L'eventuale recupero del giocatore sposta anche il modo di stare in campo e di alcune situazioni di mercato ma di questo siamo abbastanza certi di quello che stiamo cercando indipendentemente da Pedrola sì o Pedrola no. Sappiamo in linea di massima quello che dobbiamo fare e che stiamo cercando".