ESCLUSIVA SN - Ds Pontedera: "Sampdoria, condivido pensiero di Tufano su Somma"

Moreno Zocchi, Direttore Sportivo del Pontedera, si sofferma sulle caratteristiche di Marco Somna in prestito dalla Sampdoria.
31.07.2022 11:39 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Pontedera: "Sampdoria, condivido pensiero di Tufano su Somma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Pontedera ha deciso di puntare su due giovani talenti protagonisti con la Sampdoria Primavera: Giovanni Bonfanti, arrivato via Atalanta, e Marco Somma. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Moreno Zocchi, Ds Pontedera:

"Bonfanti è un prospetto classe 2003 di grande prospettiva di proprietà dell'Atalanta, come Somma alla prima esperienza tra i professionisti. Il sessanta - settanta per cento della nostra rosa è composta da giovani con alle spalle un paio di annate tra i grandi. Entrambi troveranno grande disponibilità da parte di società, allenatore, staff".

Cosa vi ha convinto a puntare su Marco Somma? "Ci ha colpito molto la sua duttilità, la capacità di restare in partita in ogni minuto, può ricoprire il ruolo di mezzala, esterno a sinistra o a destra, qualità non facilmente riscontrabili in un ragazzo nemmeno ventenne alla prima esperienza in serie C. È un tipo di profilo che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra, condividendo il pensiero di mister Tufano con il quale ho lavorato alla Juventus prima del ritorno alla Sampdoria. Dietro alla scelta Pontedera non c'è una motivazione di soldi, ma l'opportunità di migliorare in un ambiente e una società totalmente dedicate alla crescita di questi ragazzi, mettendoli nelle migliori condizioni per esprimere al meglio le loro notevoli qualità".

Le operazioni con la Sampdoria registreranno novità? "All'inizio del mercato avremmo voluto avere altri giovani talenti ma non ci sono state le possibilità, perchè giustamente hanno deciso di puntare su altre piazze. Siamo molto felici del mercato e ringraziamo il Direttore Daniele Faggiano che ci ha dato una grossa mano".

Si ringrazia l'Ufficio Stampa del Pontedera per la disponibilità

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET