ESCLUSIVA SN - Lucchini: "Sampdoria, Accardi sinonimo di programmazione"
In vista dell'imminente ritorno di Pietro Accardi alla Sampdoria stavolta da Dirigente, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva il suo ex compagno di squadra Stefano Lucchini:
I tuoi ricordi di Pietro Accardi come calciatore e compagno di squadra. Avete vissuto momenti importanti alla Sampdoria, condividendo gioie e sofferenze. "Pietro è stato un ottimo compagno di squadra, sia in campo che fuori, mancino di personalità e carisma, con lui abbiamo avuto la possibilità di giocare una finale bellissima di Coppa Italia purtroppo persa ai rigori, poi la gioia immensa del quarto posto".
Una promozione in serie A e lo storico obiettivo raggiunto delle tre salvezze consecutive in serie A. È il bilancio della gestione Pietro Accardi ad Empoli. Possiamo dire che la Sampdoria si assicura una, se non la prima scelta assoluta realisticamente raggiungibile? "Pietro mi ha stupito per la precocità con cui è arrivato a raggiungere certi obiettivi. Sinonimo di visione e preparazione ma soprattutto programmazione".
La Sampdoria avrà l'obiettivo di riprovare a giocarsi tutte le carte per ritornare in serie A, anche con i rigidi paletti per un'altra sessione di mercato. Accardi può essere l'uomo giusto per assicurarsi occasioni sul mercato e puntare su giovani di talento? "Mi parlano di Pietro come un talento nello scoprire giovani calciatori, sicuramente visti i paletti che ha la Sampdoria, questo può essere un grandissimo vantaggio nella costruzione della rosa della squadra. Chissà che un giorno mi possa chiamare per far parte di nuovo della Sampdoria".
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET