Pagellone Sampdoria: Depaoli sfiora la prodezza, Veroli entra bene, difesa ancora incerta

31.08.2024 20:31 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Depaoli sfiora la prodezza, Veroli entra bene, difesa ancora incerta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vismara 7 - Con i piedi fa sempre correre qualche brivido, ma il suo grande intervento sul rigore di Lasagna ci tiene a galla nel momento più critico della partita. Decisivo anche al 90' su un diagonale insidioso di Manzani. 

Bereszynski 5,5 - Confermato da Sottil come braccetto della difesa a tre, non appare troppo a suo agio ma cerca di fare quel che può. Da evitare a tutti i costi quelle braccia larghe nei contrasti in area. 

Romagnoli 5,5 - Deve vedersela con un Lasagna in buona forma e non sempre garantisce la sicurezza che servirebbe. 

Vulikic 4,5 - Il suo intervento da ultimo uomo su Lasagna lanciato verso l'area sarebbe giustificabile nei minuti finali, ma il rosso diretto al 14' lascia colpevolmente la squadra in difficoltà per tre quarti di partita. 

Depaoli 6 - È suo il gesto più bello della gara dei blucerchiati, un destro al volo che solo una deviazione miracolosa di Radunovic manda sul palo. 

Dal 14' s.t.: Venuti 5,5 - Non ha l'impatto che già ha dimostrato di poter dare da subentrato. 

Benedetti 5,5 - Nei primi minuti gioca più avanzato ma non si registrano guizzi degni di nota. Si fa preferire quando viene spostato più al centro dopo l'uscita di Meulensteen. 

Dal 13' s.t.: Akinsanmiro 6 - Entra con il giusto piglio per dare concretezza al centrocampo in un finale tirato. 

Meulensteen 6 - Fa vedere cose buone nella gestione del pallone, e meriterebbe più minutaggio se non fosse per la precoce inferiorità numerica a cui Sottil deve far fronte. 

Dal 28' p.t. Veroli 6,5 - Il suo ingresso è vitale per ristabilire gli equilibri in difesa in una fase di sofferenza per la squadra. 

Bellemo 5,5 - Molto falloso, fatica ad esprimersi sui suoi livelli, di fronte ad un avversario ben organizzato. 

Dal 14' s.t.: Barreca 6 - Con le valigie pronte fino a ieri sera, si dimostra invece pronto a dare il suo contributo. 

Ioannou 6 - Poche le occasioni per tentare la sgroppata a tutta fascia. Con la squadra in 10 il suo raggio d'azione è ulteriormente limitato. 

Coda 6 - Si rende pericoloso con un pallonetto che esce di poco, e regala un paio di giocate notevoli, in particolare il colpo di tacco che propizia l'assist di Tutino per Depaoli. 

Dal 35' s.t.: Sekulov 6 - Una sola fiammata, al 94', ma è un'ottima intuizione che impensierisce Radunovic. 

Tutino 6 - Lotta e si sbatte per tutta la partita, cercando di innescare i compagni e non risparmiandosi anche quando si tratta di arretrare per cercare palloni giocabili. La sua verve però spesso si esaurisce prima di arrivare a tu per tu con Radunovic. 

Sottil 6 - Nessuno si aspettava il miracolo in 24 ore, conferma l'assetto e gli uomini già visti nelle prime di campionato, ma la sua Sampdoria dimostra sicuramente carattere, restando aggrappata alla partita nonostante diversi momenti critici. È il primo passo.