Pagellone Sampdoria: Ghidotti impeccabile, Ioannou moto perpetuo, Coda pericolo costante

11.08.2024 23:08 di  Diego Anelli   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Ghidotti impeccabile, Ioannou moto perpetuo, Coda pericolo costante
© foto di Sampdoria.it

Ghidotti 7: dice di no a Belotti, decisivo su Da Cunha lanciato a rete. Preciso con i piedi.

Bereszynski 6: concentrato e puntuale negli interventi. Non si pensa al mercato.

Romagnoli 6: senso della posizione ed esperienza. La retroguardia perde le misure soltanto a fine primo tempo dopo il pareggio.

Vulikic 6: bada al sodo e prova spesso l'anticipo.

Ioannou 7: moto perpetuo. Dinamismo e fisicità. Dà il là e conclude nel migliore dei modi l'azione del vantaggio.

Yepes 6: senso tattico e tanto lavoro sporco davanti alla difesa. 

Bellemo 6: sarà uno dei punti cardini della squadra. Non è sempre nel vivo del gioco ma fa comunque sentire la propria presenza.

Venuti 6,5: raramente va in difficoltà in copertura. Nella ripresa spinge con maggiore fiducia, ottimo il servizio per Borini che avrebbe meritato il 2-1.

Akinsanmiro 6,5: vista l'età e l'arrivo dal campionato Primavera ha ovviamente margini di crescita ma ha subito un buon impatto. Tatticamente talvolta sorprende, grande corsa anche in possesso palla e personalità. Da seguire con attenzione.

Borini 6: per metà gara fatica a trovare la posizione giusta per incidere, dedicandosi più al sacrificio. Nella ripresa meriterebbe il goal ma Reina è prodigioso.

Coda 7: al suo arrivo qualcuno aveva storto il naso dinanzi alla sua condizione fisica, con quale coraggio... Caldo africano, prima gara ufficiale a metà agosto, resta in campo per l'intera sfida, eppure che contributo! L'assist è la perla ad una prova di spessore per movimento e senso tattico. Da applausi un paio di aperture a favore degli esterni. Quando la palla arriva dalle sue parti, l'avversario respira aria di pericolo.

All. Pirlo 6,5: la Sampdoria, nonostante i tantissimi volti nuovi e alcuni meccanismi fisiologicamente da sistemare, fa una bella figura contro un avversario di categoria superiore. Prova ricca di maturità, consapevolezza nei propri mezzi e coesione. Il tasso superiore di qualità e la panchina più ricca di alternative aiuteranno non poco.