Pagellone Sampdoria: Gonzalez illude, Ghilardi e Ricci errori decisivi
Stankovic 6: inoperoso nel primo tempo. Incolpevole sui gol.
Depaoli 5: buona la spinta del trentino nel primo tempo, qualche sbavatura dietro, dalla sua parte nascono le situazioni più pericolose del Sudtirol, compreso il lancio del rigore decisivo.
Gonzalez 5,5: Bene nella marcatura e nella posizione, un pelo ancora da migliorare l’impostazione. La zuccata del vantaggio è illusoria ma perentoria. Rovina una prova maiuscola facendo girare troppo facilmente Odogwu nel pareggio biancorosso.
Ghilardi 4,5: non bada a ricami ed è pronto a ribattere colpo su colpo con Odogwu. Errore capitale che costa la partita, quando stende Merkaj.
Giordano 5,5: timido offensivamente, anche se ci prova, dietro ogni tanto lascia scappare Ciervo ma suda la maglia.
Yepes 5,5: al centro della costruzione del gioco, è il regista di questo Doria. Anche in fase di interdizione, mette la gamba e qualche pezza (dal 46 s.t. Ricci 4,5: batte un calcio d’angolo irriguardoso non per chi é venuto fino a Bolzano ma per chi non ha trovato il biglietto. Da lì parte il contropiede trentino della vittoria. In quattro minuti non ne combina mezza).
Vieira 6: ruolo di mezzala sembra aver trovato il profilo giusto per essere un fattore. Ultimo a mollare.
Kasami 5: un po’ avulso dal gioco. Ci prova due volte da fuori di sinistro. Uno bene, una malino. Cala fisicamente nella ripresa (dal 36 s.t. Girelli 5: dalla sua parte sfondano per il gol del vantaggio i padroni di casa)
Verre 5: poco lavoro da collante tra attacco e centrocampo, qualche insofferenza di troppo, non trova il guizzo che si aspetta dalla mezza punta (dal 19 s.t. Askildsen 5: evanescente, prova a dare fisicità ma dietro le punte non incide).
Borini 5: lavoro difficile, galleggiando tra due linee strette dei padroni di casa. Ha sul piede il gol del nuovo vantaggio ma accartoccia il destro che viene bloccato da Polizzi (dal 46 s.t. La Gumina 5: non tocca un pallone nell’assalto finale).
Esposito 5: molto lavoro sporco, impreciso in qualche sponda, manca lo spunto verso la porta (dal 36 s.t. De Luca 6: ci prova di testa poi con un doppio passo serve l’occasione per Borini).
All. Pirlo 4: il cambio di Verre per Askildsen fuori ruolo é da capire. Ricci entra nel recupero e sbaglia l’ennesima occasione. Non legge bene la partita.