Pagellone Sampdoria: Ioannou e Venuti come dei treni. Coda e Tutino coppia gol

29.09.2024 17:10 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Ioannou e Venuti come dei treni. Coda e Tutino coppia gol
© foto di Sampdoria.it

Silvestri 6: primo tiro subito al 50’, salva su Caso in angolo poi è incerto sul gol del Modena.

Romagnoli sv: la partita dura quattro minuti. Poi la ricaduta (dal 4’pt Riccio 7: entra a freddo e non sbaglia nulla. Da ex si fa valere su Abiuso, che annulla).

Bereszynski 7: inizia con un intervento sbilenco poi si riprende alla grande e blinda la sua parte di campo. Non disdegna salire palla al piede.

Vulikic 6: sempre più dentro i meccanismi e sempre meno impacciato. Si dimentica l’avversario sul gol del Modena.

Venuti 7: ottima partita ancora una volta dell’ex viola. Suo il cross da cui deriva il vantaggio che indirizza la partita dalla nostra parte. Tiene bene il suo dirimpettaio.

Bellemo 6: lavoro sporco da incontrista. Tanta quantità ad arginare la manovra modenese (dal 22 st Vieira sv: corre ma si infortuna dopo cinque minuti. Dal 27 st Akinsamiro 6,5: grande corsa e quantità, sbroglia alcuni mischioni, uscendo palla al piede).

Yepes 6: soffre l’inizio del centrocampo modenese poi sale di livello, specie quando la partita si mette più confusa. Sempre bene nella pulitura della palla, sempre impreciso a volte nel passaggio in avanti.
 

Benedetti 5,5: fumoso. Patisce il giallo dopo dieci minuti però non innesca mai il turbo. Un solo colpo di testa è troppo poco per quello visto a Bari (dal 1’ st Kasami 6,5: tutta l’esperienza dello Zio. Spizza il cross di Venuti che diventa assist per Ioannou. Gestisce sempre con abilità la palla).

Ioannou 7: corsa e spinta. Il treno cipriota sblocca la contesa col secondo gol in campionato, terzo stagionale. (dal 22 st Depaoli 6: gestisce alla grande la sua fascia contiene le sfuriate della squadra di casa).

Coda 7: l’occasionissima del primo tempo è sua e la caccia nella desolata curva ospiti vuota. Poi si rifà, quando sembrava morto, risorge e mette assist e gol per la chiusura della partita. Giocatore straordinario.

Tutino 7: ci prova nel primo tempo con una rovesciata da cartolina. Ricama tra le linee e poi piazza la rasoiata in contropiede che virtualmente chiude la partita.

All. Sottil 6,5: la macchina è finalmente oliata, si vede un’idea di calcio e sopratutto, la determinazione di andare a prendersi la partita. Le scelte del primo tempo per avere forze fresche in mezzo, ha avuto ragione, di nuovo dopo mercoledì.