Pagellone Sampdoria: Kasami e Darboe in affanno, attacco spuntato
Stankovic 6: un buon intervento su Kouda nel primo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione, con qualche brivido in uscita.
Leoni 5,5; il giallo iniziale poteva pesare ma riesce a gestirlo. È quello con meno responsabilità in una prestazione difensiva della squadra di enorme difficoltà.
(Piccini 6: entra nel periodo peggiore. Limita i danni con l'esperienza e il senso tattico)
Ghilardi 5: in difficoltà in diversi duelli poi rischia la frittata non buttando via un pallone con il pressing di tre avversari.
Murru 5,5: qualche sbavatura nei primi 45', fatica nella ripresa non riuscendo a dare quel contributo di esperienza.
Stojanovic 5,5: tra i più lucidi e determimanti per metà gara, cala nella ripresa anche se è tra i pochi a provare qualche sortita offensiva.
Kasami 5: tra le peggiori prove in blucerchiato. Compassato, in palese difficoltà, sbaglia anche gli appoggi più semplici.
(Girelli 6: fa legna ed è quello che serviva. Con umiltà).
Yepes 6: anche lui va in apnea nella ripresa ma oggi è stato costretto a fare reparto da solo.
Darboe 5: statico e poco lucido. Troppi errori in impostazione.
Barreca 5: nella prima frazione prova a saltare l'uomo ma senza riuscirci mai. Dopo l'intervallo lo Spezia sfonda dalle sue parti con una facilità disarmante.
Borini 5: non manca mai in termini di impegno. Ok i pochi palloni giocabili ma non si segnala nemmeno un guizzo.
(Esposito n.g.: non si fa male e già questo basta per essere tranquilli. Non si tira indietro nei contrasti, ottenendo un paio di punizioni per far salire la squadra).
Alvarez 5: non sfrutta due discrete chance nella ripresa. Nel complesso non riesce ad incidere, arrivando troppo spesso in ritardo.
(Pedrola n.g.: prezioso nell'alzare il baricentro nel forcing finale spezzino).
Pirlo 5: il punto è l'unico aspetto da salvare. Zero gioco, zero idee, ritmo partita da amichevole, non si tocca con mano in campo la rabbia di chi ci crede in chi scende in campo. Pesante involuzione nelle ultime due gare, la squadra mostra una condizione psicofisica preoccupante.