Pagellone Sampdoria: Kasami imprescindibile, Giordano prezioso, Murru rischia nel finale

Il pagellone della Sampdoria che espugna il campo della Reggiana: Esposito determinante, Verre a corrente alternata, De Luca torna al goal.
16.12.2023 16:17 di  Diego Anelli   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Kasami imprescindibile, Giordano prezioso, Murru rischia nel finale
© foto di Sampdoria.it

Stankovic 6,5: risponde presente sul tentativo da fuori di Bianco pochi secondi prima del vantaggio. Due brividi: ad inizio gara su un retropassaggio e in uscita rischiando il penalty sul 2-0, un intervento però obbligato per mettere una pezza su un tentativo di offside saltato.

Depaoli 6: prestazione solida in fase di copertura e spinta, senza acuti né passi falsi.

Gonzalez 6,5: prova quasi impeccabile mettendo in evidenza grossa personalità. Va in difficoltà con il resto del reparto soltanto nel rocambolesco finale, con Portanova che aggredisce lo spazio con maggior tempismo.

Ghilardi 6,5: senso della posizione e tranquillità nelle giocate.

Murru 6: un solo errore degno di nota che rischia di costare il goal di Antiste a riaprire la sfida. Nel complesso aveva coperto con esperienza la corsia sinistra.

Giordano 6,5: conferma di trovarsi a proprio agio da mezzala. Corsa, capacità di inserimento e lavoro sporco. Prezioso.

Yepes 6,5: il suo rendimento resta su buoni livelli nonostante una condizione non al top. Ha acquisito sicurezza e gioca da veterano.

Kasami 6,5: un altro goal dall'enorme peso specifico dopo aver sfiorato il bersaglio grosso con un bolide da fuori. Fisicità e visione di gioco in mezzo al campo. Imprescindibile.

Verre 5,5: grande dinamismo e desiderio di incidere. Qualche buona giocata ma per un giocatore del suo livello troppi errori in fase di appoggio e scelta. Rischia non poco sull'uscita di Stankovic, facendo saltare il tentativo di offside e nel contatto con Gondo.

Esposito 7: mette lo zampino in entrambi i goal. Corre come un forsennato anche in fase di non possesso ed è fondamentale spalle alla porta nell'aprire il gioco.

De Luca 6: non sfrutta a dovere un'invitante chance nella prima frazione. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per il raddoppio. Svaria sull'intero fronte offensivo, tenendo un numero non elevato di palloni. (La Gumina 4: nervosismo e proteste, lascia la squadra in inferiorità numerica. La panchina è già un lusso).

All. Pirlo 6,5: Sampdoria quasi perfetta fino ai minuti finali, nei quali rischiamo di complicarci troppo la vita. Le scelte in panchina non sono numerose e non di elevata qualità in molti casi ma probabilmente certi cambi nl giro di pochi minuti si potevano anche evitare.