Pagellone Sampdoria: personalità di Vieira e Yepes. Stankovic sicurezza

Tre punti importanti per la Sampdoria, ottenuti con uno 0-2 allo stadio Braglia contro il Modena. Reti di Esposito e Kasami.
11.11.2023 18:34 di  Matteo Romano   vedi letture
Pagellone Sampdoria: personalità di Vieira e Yepes. Stankovic sicurezza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stankovic 7 Ordinaria amministrazione nel primo tempo, pulendo su alcune mischie. Nella ripresa compie un miracolo su Tremolada, poi non rischia quasi nulla.
Depaoli 7 Corsa e qualità. In difesa copre ottimamente sui tornanti modenesi; nella ripresa sale in cattedra con alcune sgroppate in grado di seminare il panico nella difesa di casa
Ghilardi 6,5 Rischia a fine primo tempo con una vigorosa chiusura; per il resto, prestazione attenta.
Gonzalez 6,5 Al centro della difesa offre una nuova prestazione sicura, contribuendo per la seconda volta consecutiva a non subire gol.
Giordano 6,5 Presidia la fascia mancina con attenzione; nella ripresa si fa vedere anche in alcuni appoggi offensivi. Esce per crampi. Al 91' Barreca s.v.
Kasami 7,5 La sua conclusione al 38' sfiora il palo, ed è una prova generale per il gol che arriva nella ripresa con un mancino chirurgico.
Yepes 7 Lavoro oscuro nel recuperare palloni. In particolar modo nel primo tempo è molto attivo in impostazione; nella ripresa gioca in supporto alla difesa, contribuendo alla difesa del fortino
Vieira 7 Partita in crescendo: imprescindibile nei suoi recuperi; mostra sicurezza e con saggezza offre un assist a Kasami
Esposito 7 Finalmente in gol con un tocco che sorprende Gagno. Tanto movimento sul fronte offensivo, tecnica al servizio dei compagni e una balistica ragguardevole come dimostra il palo colpito su punizione con la complicità del portiere avversario.

All'82' La Gumina S.v.
Borini 6,5 Grande movimento in supporto dei compagni. Un esempio per dedizione, in un ruolo che lo porta lontano dalla porta ma che ricopre egregiamente. Al 75' Askildsen 6: entra per dare ulteriore sostanza alla mediana
De Luca 7 Titolare al centro dell'attacco. Si nota  per l'assist preziosissimo ad Esposito; lavora di sponda, difende la posizione e corre per 90 minuti. Gli manca solo il gol per coronare una partita d'oro. Un'arma in più.
All. Pirlo 7 Dopo il Palermo altra prestazione compatta che porta i tre punti. Nella gara del "Braglia", Pirlo ingabbia i canarini con una prova tattica convicente. Nuovamente "clean sheet": un dato positivo dopo un inizio di campionato complesso. Il nuovo sistema di gioco offre maggior equilibrio alla squadra, e anche oggi comunque, con tre punte in campo, il centrocampo ha garantito uno schermo alla difesa. Tre punti fondamentali per andare alla sosta con maggiori sicurezze, recuperare qualche infortunato e preparare al meglio la sfida con lo Spezia.