Pagellone Sampdoria: Riccio che errore, Meulensteen bussola nella tempesta, Tutino non incide
Vismara 6: in porta tiene bene la posizione ma ogni uscita rappresenta un brivido.
Bereszynnki 6,5: è in costante crescita da almeno un mese, gioca spesso d'anticipo. Decisivo il suo salvataggio sulla linea prima dell'intervallo.
Riccio 4,5: è il difensore più in difficoltà dei nostri, complica la partita della Sampdoria con un fallo che gli costa il secondo giallo quando sarebbe stato scontato prendere tempo su Borrelli, lanciato a rete sì, ma letteralmente esausto e in posizione defilatissima sulla corsia esterna.
Romagnoli 6: si rende protagonista di un paio di buoni recuperi, meno statico rispetto alle precedenti prestazioni.
Venuti 6: prova a sganciarsi accompagnando con costanza la fase offensiva, in talune circostanze i suoi traversoni restano intenzioni non tramutate in occasioni da goal.
(Ioannou 5: conferma il suo momento di confusione perdendo un sacco di palloni e mostrandosi poco preciso sui cross).
Akinsanmiro 6,5: per almeno 40' è ovunque, gonfia la rete ma gli viene annullata la marcatura. Gioca con personalità e concretezza, stavolta anche dal 1'.
(Pedrola 6: ha la personalità e la qualità per provare a dare idee alla Sampdoria. Ci prova fino alla fine).
Meulensteen 6,5: è la bussola della squadra, anche nella tempesta. Fa girare palla, contrasta, imposta e conclude. Nella ripresa la squadra crolla fisicamente, lui cerca di tenere botta nel miglior modo possibile.
Kasami 6: è il primo a rendersi pericoloso come spesso gli accade, fino a quando ha ossigeno sembra sdoppiarsi in campo.
(Benedetti 6: stavolta non si fa notare per gli errori ma per alcuni recuperi).
Depaoli 6: molto propositivo e subito pericoloso ad inizio gara quando Lezzerini, anche con un pizzico di fortuna, gli dice di no di piede. Evitabilissimo il giallo per simulazione, volitivo e talvolta impreciso nella ripresa. (Sekulov n.g.).
Borini 5,5; non giocava da una vita dal 1', si sbatte molto ma fatica a trovare posizione e spazi per incidere.
(Coda 5: ha una buona chance ma calcia centralmente. Perde un paio di palloni dai quali era lecito aspettarsi una sponda per i compagni).
Tutino 5: avulso dal gioco, anche oggi. Dovrebbe essere il valore aggiunto, non riesce invece a rendersi pericoloso nemmeno nella prima frazione dominata dalla Sampdoria. Il suo rendimento in calare è un segno di preoccupazione.
All. Sottil 5,5: per almeno 30' sembra vedere la Sampdoria che ha affrontato il Mantova, caratterizzata da una partenza sprint e da un pressing altissimo. Stavolta però non sblocchiamo la gara, Lezzerini è decisivo in almeno tre occasioni, un goal viene annullato e la ripresa sembra il bis con la Juve Stabia, con l'avversario che cresce alla distanza e ci mette in difficoltà. Deve trovare al più presto le spiegazioni alle partite dai due volti.