Pagellone Sampdoria: Stankovic altro errore pesante, Murru perfetto fino al pari, Pedrola la nota lieta
F. Stankovic 4.5: primo tempo quasi da spettatore, nella ripresa incolpevole sulla rete del pareggio e attento quando sollecitato. Poi il patatrac sulla punizione di Tessmann, secondo grave errore consecutivo.
Stojanovic 6: buona prestazione anche questa sera
Ghilardi 6: ottima prestazione fino al pareggio del Venezia, poi travolto come il resto della squadra. Per incoraggiamento la media è la sufficienza
Murru 6: nel caso del capitano la prestazione era stata addirittura perfetta con alcuni salvataggi prodigiosi, ma si perde Gytkjaer sul pareggio del Venezia
Giordano 5.5: prestazione ordinata, non convince pienamente in fase di spinta
Depaoli 6.5: da apprezzare la sua duttilità tattica, non sfigura da mezzala, andando anche vicino al raddoppio (dal 73' Lemina 5: questa sera è sembrato ancora molto acerbo, da rivedere)
Ricci 6: ordinato in mezzo al campo, si vede che serve a questa squadra, ma l'autonomia è ancora limitata (dal 57' Vieira 5: il suo ingresso coincide con il calo della squadra, non può essere un'alternativa a Ricci e si vede)
Verre 6: si vede che in Serie B la sua qualità può fare la differenza, la corrente è sempre alternata, ma stasera più luci che ombre
Pedrola 7: la nota lieta della serata, conferma quanto di buono aveva già fatto vedere. Notevoli le sue progressioni, bravo a creare la superiorità. Freddo sul gol, può davvero crescere molto (dal 91' Delle Monache s.v.)
De Luca 5.5: fa sentire la sua presenza in mezzo all'area e prova a giocare di fisicità. Continua ad avere difficoltà a vedere la porta, poi esce per i soliti problemi fisici (dal 46' La Gumina 5: ancora una volta poco incisivo, attualmente non può essere il riferimento offensivo di questa squadra)
Borini 6.5: imprescindibile per la squadra, corre per tre e cerca di trascinare i compagni (dal 73' Panada 5: anche lui si fa travolgere nel finale di partita).
All. Pirlo 5.5: per 70' si vede una Sampdoria che non si vedeva da tempo, propositiva, attenta in difesa, con pressing e scambi veloci. Poi al momento dei cambi, il castello crolla: le riserve non sono all'altezza dei titolari e questa non può essere una colpa, ma perchè Vieira e non Yepes al posto di Ricci dopo che nelle scorse partite lo aveva sostituito? Le assenze di Benedetti ed Esposito si fanno sentire, soprattutto l'attacco è spuntato, vedasi tutte le occasioni sprecate prima della rete di Pedrola. Dovrà essere bravo a risolvere la questione Stankovic. Diamo tempo al Mister e prendiamo ciò che abbiamo visto di buono.