Pagellone Sampdoria: Stankovic errore preoccupante, personalità Ghilardi, Pedrola il migliore
F. Stankovic 4.5: l'errore sul primo gol è evidente e anche preoccupante vista la richiesta di Pirlo di giocare partendo dal basso. Bravo poi a riprendersi, incolpevole sul raddoppio
Stojanovic 6: non sfigura all'esordio, è più portato alla spinta che alla copertura e ha davanti un cliente difficile come Beruatto, ma non compie grossi svarioni
Ferrari 5: cambia la categoria, ma Alex continua a mostrare difficoltà. Prende un'altra ammonizione nel primo tempo, chiude poi male sull'azione del raddoppio (dal 60' Ghilardi 6.5: ottima impressione per il giovane ex-Mantova, mostra personalità e decisione nei contrasti)
Murru 6: rispetto al collega di reparto è un adattato, ma questa sera fa il suo. Nel primo tempo salva il possibile raddoppio
Giordano 5.5: il ragazzo del vivaio blucerchiato sembra avere ancora il freno a mano inserito, ancora abbastanza timido in fase di spinta (dall'83' Barreca s.v.)
Askildsen 5: si vede molto poco e non è certo un merito (dal 61' Borini 6: sarà un caso ma appena entra capitano le migliori occasioni per il Doria, c'è assoluto bisogno di lui al top della condizione)
Yepes 5.5: solita partita di testa e cuore, ma questa volta il reparto è in sofferenza e anche lui ne risente (dal 69' Ricci 6: fa vedere cosa potrebbe dare in più al centrocampo)
Verre 5.5: è quello che dovrebbe accendere la luce in mezzo al campo, ci prova a sprazzi ma non riesce a incidere. Sulla prima rete anche lui ha qualche piccola colpa sull'indecisione di Stankovic
Depaoli 5.5: questa volta la mossa di spostarlo davanti non funziona come invece era accaduto a Terni
La Gumina 4.5: si muove molto, ma negli ultimi metri proprio non ci siamo, malissimo uno stop mancato a centro area nel primo tempo (dal 61' De Luca 5: Nicolas è bravissimo, ma quel gol proprio non si poteva e non si doveva sbagliare)
Pedrola 6.5: decisamente il migliore del Doria questa sera. Soprattutto nel secondo tempo mette diverse volte i compagni nelle condizioni di segnare, molto mobile e bravo a non dare punti di riferimenti agli avversari.
All. Pirlo 5: le attenuanti sono davvero tante, la squadra è davvero ancora un cantiere aperto, Ricci e Borini a mezzo servizio, attacco con interpreti non all'altezza in attesa di Esposito e potremmo continuare. Detto questo, l'atteggiamento della squadra questa sera non è stato quello giusto, soprattutto nella prima frazione di gioco. C'è ancora parecchio da lavorare, sperando in qualche aiuto dal mercato (centrale difensivo e attaccante di peso).