Pagellone Sampdoria, Tutino si accende e la chiude. Venuti ordinato

20.10.2024 19:17 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Pagellone Sampdoria, Tutino si accende e la chiude. Venuti ordinato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Silvestri 4.5: non esce sul primo gol di Prestia e non accenna neanche la parata, sul secondo non pare irresistibile il destro di Adamo. Impossibile prendere un gol come il terzo del Cesena. Ne prende due decisive, specie quella su Berti sul 3-4.

Bereszynski 6: il meno peggio della difesa, cerca di limitare gli attacchi dal suo lato, ma non dà la sensazione di sicurezza come tutta la difesa blucerchiata.

Riccio 5: fa a sportellate con Shpendi e poi lo perde quando più conta. Errore da matita rossa. Il Var lo salva. 

Vulikic 5: male sul secondo gol di Adamo, dove è posizionato male e senza un perché.

Venuti 6: partita ordinata e diligente. Non disdegna qualche sortita offensiva (dal 38’ s.t. Giordano 6: si mette dietro, chiude la corsia sinistra).

Meulensteen 7,5: doppietta, corsa e regia. Partita perfetta dell’olandese, che sopperisce agli attaccanti con due gol di un peso specifico pazzesco.

Kasami 6,5: mette la testa e lo zampino sul pareggio Doriano, poi qualche sventagliata precisa e tanta tanta presenza. In B la sua fisicità è un fattore determinante (dal 27’s.t. Bellemo 6: alza la diga in mezzo, più corsa che qualità).

Benedetti 6: tutto sommato, prestazione sufficiente, di corsa e sostanza (Dal 27 s.t. Akinsanmiro 6,5: entra con personalità e gamba, la chiude col destro e sfiora la doppietta, chiamando due volte alla gran parata Pisseri).

Ioannou 5,5: appare in ritardo di un tempo di gioco, forse pesa il viaggio internazionale. Rimedia un giallo evitabile per la solita irruenza (dal 15’ s.t. Depaoli 5,5: fa molta fatica contro Kargbo e Celia che lo costringono a non salire troppo e badare a contenere).

Tutino 6,5: impalpabile per un’ora. Estraneo al gioco, ci prova con un diagonale di destro subito, poi niente, fino a quando non appare come Mandrake dal nulla, quando raccoglie il destro di Depaoli e purga Pisseri. Nel finale l’assist per Akinsanmiro, che chiude i giochi.

Coda 6: prestazione di sacrificio e per la squadra. Si mangia il gol davanti al portiere cesenate, ma nel complesso la prestazione è sufficiente (Dal 38 s.t. La Gumina 6: qualche sportellata nel far west finale per contribuire ad alleggerire la pressione).

All. Sottil 6: inserisce Meulensteen e Kasami in mezzo e la differenza è palpabile. I cambi sono perfetti, non si capisce, però, la sua fiducia oltre ogni ragionevole dubbio su Silvestri, che ci costa altri tre gol subiti, mentre dovrà essere bravo nella gestione per ora in chiaroscuro di Borini, neanche convocato. Un lusso così, non possiamo permettercelo, salvo cose che non sappiamo.