Pagellone Sampdoria: Yepes cresce nella ripresa, che ingenuità di Esposito nel finale

27.04.2024 18:36 di  Diego Anelli   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Yepes cresce nella ripresa, che ingenuità di Esposito nel finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stankovic 7,5: dice di no più volte a Gabrielloni, Cutrone e Strefezza. Ci tiene a galla soprattutto nel difficoltoso avvio.

Piccini 5,5: il più lucido nella retroguardia, anche se si fa beccare in ritardo in un paio di cambi di gioco e chiusure in diagonale.

Ghilardi 5,5: davanti il Como fa paura e prova a fare il suo meglio per limitare i danni, non riuscendoci in alcune occasioni. Chiama Semper ad un autentico miracolo ma per Camplone era gioco fermo per un fallo di mano.

Gonzalez 5,5: talvolta in difficoltà sulla fisicità e sulla capacità di non dare punti di riferimento di Gabrielloni.

Murru 5,5: Strefezza è un brutto cliente, ad un certo punto si rischia di sbandare ma con l'esperienza riesce almeno in parte a metterci qualche pezza. Prova anche a spingere appena trova spazio.

Yepes 6: il Como riesce a limitarne il raggio d'azione per la prima frazione. Torna nel vivo dell'azione dopo l'intervallo.

Kasami 6: per metà gara in difficoltà per posizione e ritmo per le abilità della mediana lariana. Sale di intensità e tocca parecchi palloni nella fase decisiva del match.

Depaoli 5,5: troppo nervoso nei primi 45', nei quali rischia anche il secondo giallo in base all'arbitraggio odierno. Nella ripresa risulta più sul pezzo e contrubuisce con dinamismo alla manovra.

Stojanovic 5,5: spesso in difficoltà sulle offensive di Sala che lo costringe a limitare l'azione in fase di spinta. Pericoloso in una circostanza nella ripresa, Semper gli nega la gioia del goal.

Esposito 5,5: è suo l'assist per il goal di Borini in una prestazione nel complesso non sufficiente per un talento del suo livello, anche se appena rientrato da uno stop. Mezzo punto in meno per l'ingenua ammonizione nel finale che aggrava la situazione offensiva della Sampdoria a Lecco.

Borini 6,5: prestazione di grande grinta. Va già vicino al goal prima dell'intervallo, ha il merito di portarci in vantaggio con una girata da vero attaccante. Una liberazione di gioia che lo fa emozionare. Peccato non averlo a Lecco.

Pedrola, Benedetti, Leoni n.g.

Pirlo 6: il Como è la squadra più in forma del campionato e sapevamo benissimo che ci aspettava un match molto complicato. Avvio ricco di difficoltà, grazie alle parate di Stankovic restiamo in partita. Dopo la prima mezzora la squadra dimostra più convinzione e compattezza, al netto del gap di punti e valori. Un punto pesante.