Pagellone Sampdoria: Yepes è ovunque, Giordano si adatta bene, Stankovic blinda il risultato
Stankovic 7 - Due salvataggi importanti nel primo quarto d'ora, poi nella ripresa si ripete neutralizzando diversi calci piazzati, compreso un pericoloso colpo di testa alla mezz'ora. Felino.
Stojanovic 6 - Nelle prime fasi della gara agisce in duplice veste di esterno alto o terzino a seconda delle fasi di possesso/non possesso. Fa il suo, andando spesso a pizzicare in avanti. Dal 94' Conti s.v.
Ghilardi 6 - Si incarica di controllare da vicino il possente Novakovich. Un paio di sbavature che fortunatamente non hanno ripercussioni sul risultato.
Gonzalez 6,5 - Sempre attento e reattivo nelle chiusure difensive. Concede pochissimo.
Murru 6 - Pirlo lo schiera nel suo ruolo naturale, con Giordano spostato in posizione più avanzata. Talvolta si pesta un po' i piedi con il compagno, ma dimostra la giusta grinta quando si tratta di sbarrare la strada agli avversari.
Dal 79' Girelli 6,5 - Grande corsa e generosità: esattamente quello che serve alla Sampdoria nel finale di gara.
Kasami 6,5 - Fondamentale nel presidiare la fascia destra quando Stojanovic si sgancia in progressione. Sempre roccioso nei contrasti.
Yepes 7 - Il solito moto incessante a centrocampo, gestisce un'infinità di palloni, sempre con ottima visione di gioco. Dall'89' Ricci s.v.
Giordano 6,5 - Si adatta alla posizione più avanzata che gli riserva Pirlo, senza far mancare numerosi cross a beneficio degli attaccanti.
Verre 6,5 - Sprazzi di qualità sopraffina, alternati a giocate troppo pretenziose. Può fare la differenza, ma deve restare di più "nella partita". Dall'89' Askildsen s.v.
Esposito 8 - Spazia su tutto il fronte d'attacco e, non contento, si avventura fino alla propria trequarti per recuperare qualche prezioso pallone. Il primo gol è un esempio di prontezza e capacità balistiche, il secondo una pennellata d'artista che manda in delirio la Sud. Il nuovo attaccante blucerchiato sembra essere definitivamente sbocciato. Dal 94' Ntanda s.v.
De Luca 6 - Un voto di incoraggiamento per il numero 9 doriano che è ancora alle prese con la sua montagna da scalare. Il gol che non arriva sembra quasi un Everest, e anche oggi non sono mancati i tentativi, quanto piuttosto la riuscita.