M. Castellini: "Per il Parma il match con la Sampdoria potrà rivelarsi una gara trappola"

L'ex blucerchiato Marcello Castellini ha parlato della Sampdoria a parmalive.com. L'ex difensore si è soffermato sulla stagione.
18.01.2024 11:50 di  Matteo Romano   vedi letture
M. Castellini: "Per il Parma il match con la Sampdoria potrà rivelarsi una gara trappola"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Marcello Castellini, in qualità di doppio ex, si è espresso ai microfoni di parmalive.com in vista di Sampdoria - Parma:

"La Sampdoria potrebbe essere l'alter ego del Parma. La stagione dei blucerchiati è molto deludente. La Sampdoria è partita con 2 punti di penalizzazione, ma questo non giustifica il percorso che finora è stato fatto. Quello dei liguri è un percorso altalenante, ci sono stati molti incidenti di percorso, inoltre pesa tanto la sconfitta di Venezia dove i doriani hanno incassato cinque gol. La Sampdoria ha poco più della metà dei punti del Parma: ciò è molto indicativo per una squadra nata per altri obiettivi. E' chiaro che dopo la retrocessione e le vicissitudini societarie non è mai facile risalire, ma non sembrava fosse necessariamente l'anticamera di un campionato in anonimato. Finora il bilancio della squadra blucerchiata certamente non è positivo, mi sembra piuttosto evidente".

Nel prossimo impegno di campionato il Parma sarà impegnato al Ferraris contro la Sampdoria. Che gara si aspetta? "La partita tra Sampdoria e Parma sarà molto interessante, perché si affronteranno due squadre con un organico importante. Per il Parma il match del Ferraris potrà rivelarsi una gara-trappola. Non bisogna guardare i punti in classifica perché l'organico della Sampdoria non rispecchia gli attuali punti dei blucerchiati in classifica, perciò il Parma dovrà preparare benissimo questa partita. A Marassi ci sarà una gara molto bella e aperta. Inoltre le due tifoserie sono gemellate: ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una bella partita di calcio".