Sampdoria Women, Re: "Inizio difficile. Contro la Lazio è uscita la vera Sampdoria"

20.09.2024 18:34 di  Andrea Siri   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Sampdoria Women, Re: "Inizio difficile. Contro la Lazio è uscita la vera Sampdoria"
© foto di Sampdorianews.net

La capitana della Sampdoria Women, Cecilia Re,  ha incontrato la stampa a margine di un evento al Salone Nautico di Genova, analizzando il momento delle blucerchiate e l'importanza del proprio nuovo ruolo in squadra.

Sugli obiettivi: "Siamo una squadra nuova, con un nuovo allenatore, che deve lavorare per ritrovare i propri equilibri. Ma gli obiettivi sono rimasti gli stessi, ovvero restare in Serie A e magari puntare a qualcosa di più per entrare nella Poule Scudetto".

Sulla prossima partita e sulla crescita del gruppo: "L’inizio è stato un po' difficile, ma contro la Lazio è uscita un po' quella che è la vera Sampdoria. Abbiamo messo in campo quello spirito che ci caratterizza e vogliamo portarlo avanti anche a Firenze per ottenere un risultato positivo. Noi più ‘anziane’ abbiamo il compito di amalgamare le ragazze nuove che sono anche giovani. Ma il gruppo c’è ed è normale che serva un po' di tempo. Piano piano le cose stanno migliorando".

Sul nuovo ruolo da centrale e sulla fascia di capitana: "Ormai mi sono rassegnata a fare la difenditrice, mi sto adattando e cercando di capire gli equilibri di questo nuovo ruolo. L’infortunio di Stefania (Tarenzi n.d.r.) è stato difficile per tutte, non solo per lei, in campo e nello spogliatoio. Io la aspetto perché, come le ho detto, questo ruolo è il suo e io la sto solo sostituendo. Tutte ci stiamo dando una mano per non far sentire troppo la sua assenza".