Michieli: "Sampdoria disorganizzata. Da Sottil mi aspettavo organizzazione difensiva"
Il giornalista Maurizio Michieli, intervenuto dagli studi di Telenord durante la trasmissione"Forever Samp", ha espresso le sue perplessità sul gioco espresso dalla Sampdoria finora, soffermandosi anche sulle dichiarazioni post gara di mister Sottil e del ds Accardi.
"È la brutta copia della Sampdoria di Pirlo. Si è visto una squadra blucerchiata che ha i difetti della Sampdoria di Pirlo senza vedere i pregi. Zero goal con Cittadella e Brescia, con i giocatori offensivi che sono un po' spariti dai radar o non riescono a esprimersi.
Le dichiarazioni post partita di Sottil? A parlare così di solito è un allenatore che non ha in pugno la situazione. Un po' di nerbo, stimoli e reazioni bisogna suscitarli. L'atteggiamento buonista in questo momento non sta pagando, mi sembra poco lucido. Non ha fatto nulla per invertire la tendenza, lo dico con rispetto per il professionista, però non c'è un provvedimento, un'iniziativa.
Se devo fare un appunto ad Accardi, sinora giocatori veri dal mercato estivo non ne sono arrivati, intesi come giocatori che possono cambiare le cose (per Coda erano prevedibili alti e bassi). Forse non sono all'altezza di come ce li aspettavamo. È stato preso un direttore sportivo importante, la società nell'area tecnica più di tanto non può intervenire. Si sta sbagliando a livello tecnico più che a livello societario. Siamo disorganizzati, mi aspettavo da Sottil per prima cosa organizzazione difensiva. Le parole di Accardi? Voler insistere tanto sugli errori arbitrali significa distogliere l'attenzione da quello che tu puoi fare per migliorare la situazione.
In attacco non c'è una vera alternativa a Coda e Tutino. Se si inceppano anche loro è un problema. Per Coda ci può stare, va gestito, anche a Cremona non ha disputato tutte le partite. Tutino non riesco a capire se sia un problema di rifornimenti che non arrivano o meno".