Michieli: "Vittoria Pisa meritata ma la Sampdoria deve interrogarsi sui propri errori"

26.08.2023 09:17 di  Diego Anelli   vedi letture
Michieli: "Vittoria Pisa meritata ma la Sampdoria deve interrogarsi sui propri errori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Maurizio Michieli ha analizzato la sconfitta casalinga della Sampdoria contro il Pisa durante Stadio Goal in onda su Telenord:

"Hanno pesato molto anche gli errori individuali. Il Pisa ha fatto capire come bisogna giocare in serie B, con quella garra mancata alla Sampdoria per larghi tratti della gara. La Sampdoria ha comunque avuto diverse occasioni per pareggiare e poi per riaprirla, le ha sprecate perchè non ha giocatori di qualità nei reparti chiave. Quando saranno recuperati al 100%  Borini e Ricci, e quando verranno messi a segno un paio di acquisti importanti perchè ci spero ancora come dimostrato dalla trattativa Coda, in quel caso le cose possono ancora essere sistemate, quantomeno per potersela giocare fino alla fine.

E' stato un ottimo Pisa con Aquilani che ha impostato e interpretato bene la gara. Hanno sofferto solo in quelle poche circostanze nelle quali hanno dovuto soffrire e hanno colpito in maniera spietata. La loro vittoria è stata meritata, riporta Sampdorianews.net, ma la Sampdoria deve interrogarsi molto sui propri errori. Non crocifiggo l'allenatore, non inizio a demonizzare la costruzione dal basso. 

Anche io pensando ai portieri che aveva la Sampdoria e vedere tra i pali un ragazzo magari anche bravo, come sostenuto da Luigi Turci che ne ha parlato molto bene, ma che deve fare esperienza e purtroppo farla sulla pelle della Sampdoria sarebbe un peccato... Diamogli fiducia come tutti gli altri giovani, Pedrola ha dimostrato di essere interessante. Servono un forte difensore centrale, un centravanti forte, bisogna recuperare Ricci e Borini, a quel punto la Sampdoria può giocarsi le sue carte dopo aver assimilato gli schemi e acquisita la determinazione che serve in serie B".