Sampdoria, Flachi: "Verre e Borini devono trainare il gruppo"

28.08.2023 15:36 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Fonte: Itasportpress.it
Sampdoria, Flachi: "Verre e Borini devono trainare il gruppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'indimenticato dai tifosi ex-bomber blucerchiato Francesco Flachi è stato raggiunto dai cronisti di Itasportpress.it per parlare sulla situazione sportiva attuale della Sampdoria, dopo la sfortunata gara del Ferraris contro il Pisa. Ecco un estratto dell'intervista:

Che succede alla Samp?

"Assolutamente niente. Fa parte di un ordinario processo e percorso di crescita, di una squadra giovane, costruita per rendere in futuro. Spiace solo un aspetto, che si sia steccato l’esordio al Ferraris, davanti a quel pubblico meraviglioso, che personalmente amo. Però ripeto: si pensi sul lungo termine, anzi, sul breve: mercoledì c’è già l’occasione del riscatto, contro una buonissima squadra come il Venezia".

Non ci dica che per la Sampdoria sarà una stagione di transizione…

“E invece non lo escludo. È normalissimo quando resetti e riparti da zero. La Samp non deve avere la pressione, nè l’obiettivo di tornare in Serie A subito. Ai tifosi irritati dico che è già un miracolo essere in Serie B: fino a tre mesi e mezzo fa c’era il rischio di ripartire dalla Serie D!”.

Non c’è il rischio che Pirlo abbia compiuto il passo più lungo della gamba, accettando il timone di una squadra composta al 99,9% da giovani da “svezzare”?

“E chi meglio di Pirlo avrebbe potuto farlo? Ha vinto tutto da calciatore. Ai giocatori della Samp consiglio di stargli dietro e seguirlo: da uno come lui, puoi solo imparare e crescere. Campione totale”.

Chi è il Flachi della Samp attuale?

“Ci sono tanti giovani rampanti. Diciamo che nutro aspettative importanti su Verre e Borini. Sono loro che devono trainare il gruppo”.