Sampdoria, Sottil: “Saremo i protagonisti assoluti e lo dimostreremo”

03.11.2024 20:39 di  Serena Longordo   vedi letture
Sampdoria, Sottil: “Saremo i protagonisti assoluti e lo dimostreremo”
TUTTOmercatoWEB.com

Disfatta a Marassi, la Sampdoria ha perso in casa contro il Brescia. Il mister blucerchiato Andrea Sottil é stato intervistato dai media ufficiali, commentando così la prestazione che ha visto vincere oggi i biancoazzurri:

"Siamo dispiaciuti. Secondo me la prestazione, soprattutto nel primo tempo, è stata ottima. Secondo me c'era anche il gol, che era regolare. La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare, come abbiamo preparato la partita, aggressiva, molto bene con la palla. Dobbiamo lavorare più sull'incisività degli ultimi metri. 
Siamo molto presenti nell'area della metà campo loro. Abbiamo patito un po' i piazzati, lo sapevamo, loro sono una squadra molto strutturata. L'impatto è stato ottimo.

Nel secondo tempo magari non siamo partiti tambureggianti come il primo, però poi siamo venuti fuori. Purtroppo al settantesimo abbiamo avuto gol, con l'ennesimo calcio piazzato e da lì hai scombinato un po' i piani.

Devo fare i complimenti alla squadra, é rimasta in partita fino alla fine nonostante l'inferiorità. Tutto quello che avevano i ragazzi l'hanno dato fino in fondo e questa è la cosa importante. Oggi siamo tutti rammaricati, il calcio è questo qui. Bisogna accettare il risultato del campo, ma bisogna avere la lucidità e la fermezza di fare valutazioni lucide, rimanere concentrati e preparare una grande partita a Pisa. Questo è quello che mi sento di dire.

Io sono convintissimo che questa squadra sarà la protagonista di questo campionato, non ho dubbi. Dobbiamo migliorare, dobbiamo crescere. Il gol che abbiamo preso, una squadra esperta come la nostra non lo deve prendere, anche se loro hanno più struttura. Sono convinto che noi saremo i protagonisti assoluti. Bisogna andare a Pisa e dimostrarlo, perché alla fine siamo quelli del fare e non quelli del dire. Queste sono le sfide più importanti, si passa da qui per maturare, sarebbe tutto troppo semplice. 
Sarei preoccupato se non ci fosse stata la prestazione, se non avessi visto un'idea di gioco, conclusioni, pressing e organizzazione. Invece l'ho vista e dobbiamo assolutamente spingere sull'acceleratore. Abbiamo più giorni per recuperare, dobbiamo fare una grande prestazione a Pisa e centrare un risultato importante."