Pagellone Sampdoria: Audero attento, Caputo isolato, ingresso di Yoshida e Murru fatale
Audero 6: pulito e perentorio negli interventi. Si fa valere al 5' con un'uscita coraggiosa di piede e nel corso del match è attento in presa alta e felino in uscita bassa. Incolpevole in occasione del goal dei padroni di casa.
Bereszynski 6: il capitano doriano corre a tutta fascia, alternando chiusure tempestive a incursioni con cui prova a supportare la manovra.
Ferrari 6,5: il più in palla della difesa blucerchiata, finché resta in campo Simeone e compagni non creano pericoli nella sua zona. Esce per problemi fisici e la retroguardia ne risente, subendo il pari.
(dal 74' Yoshida 5: ha responsabilità sulla rete di Caprari, che fissa il risultato sull'1-1 lasciando la Samp in una situazione difficile in chiave salvezza).
Colley 6: prova sufficiente per il gambiano, che lavora di fisico e mestiere per chiudere gli spazi agli attaccanti dell'Hellas.
Augello 6: al 3' si presenta rubando palla e involandosi sulla fascia fino a crossare guadagnando un corner. Inizialmente subisce le incursioni di Faraoni, poi carbura e prende le misure all'avversario. Ordinato.
(dal 74' Murru 5: si fa sorprendere da Depaoli, che confeziona l'assist per Caprari nell'azione che porta al pari gialloblù. Svagato).
Candreva 5,5: seppur schierato esterno, nella posizione più congeniale alle sue caratteristiche, continua a sembrare l'ombra del giocatore visto nel girone d'andata. Confeziona qualche buon cross, ma in diversi frangenti è poco lucido.
Rincon 6: mostra il solito piglio nei tackle e lotta con grinta. Rimedia piuttosto ingenuamente un giallo che gli costerà il derby
(dal 63' Ekdal 6: subentra a Rincon entrando bene in partita. Preciso).
Thorsby 5,5: bene nel gioco aereo, impreciso palla a terra. Contrasta con veemenza, cercando di dare sostanza a centrocampo, ma commette errori grossolani negli appoggi ai compagni.
Vieira 6: in fase di non possesso si posiziona davanti alla difesa, di fatto trasformando il modulo in un 4-1-4-1. Efficace in interdizione, rimedia un giallo per impedire una ripartenza e viene precauzionalmente sostituito.
(dal 63' Sensi 5,5: non cambia l'inerzia della squadra).
Sabiri 5: il 4-5-1 probabilmente non è il modulo che gli è più congeniale. Si sacrifica in copertura, seppur con risultati altalenanti, ma non risulta mai efficace in fase di costruzione.
Caputo 6: isolato, tocca pochissimi palloni sino all'episodio con cui si procura il rigore. Calcia centrale, ma è ribatte in rete sulla respinta di Montipò, sbloccando la partita. Nella ripresa non riesce a fare salire la squadra, ma allo stesso tempo non viene mai servito in profondità dai compagni.
(dal 85' Quagliarella s.v.: scampoli di partita per il numero 27 blucerchiato)
All. Giampaolo 5,5: opta per un modulo prettamente difensivo per contenere una squadra più qualitativa e organizzata, ma la Samp è di fatto nulla in attacco, con il solo Caputo stretto nella morsa avversaria. Il punto muove la classifica, ma la situazione è ancora molto complicata e la squadra blucerchiata è costretta a guardarsi le spalle sperando che le inseguitrici non colmino il gap.