Pagellone Sampdoria: Thorsby moto perpetuo, non solo quantità da Rincon, Candreva due assist al bacio
Audero 6,5: interventi di ordinaria amministrazione. Pomeriggio tranquillo, non sbaglia nulla.
Augello 7: concentrato nelle retrovie, propositivo e costante nell'accompagnare l'azione offensiva.
Ferrari 7: ha il merito di sbloccare la gara con un colpo di petto che fa a fette la difesa viola. Prestazione complessivamente di alto livello, unico passo a vuoto l'intervento mancato che poteva consentire a Bonaventura di riaprire la sfida prima dell'intervallo.
Colley 6,5: trasmette sicurezza al reparto, tranquillo in possesso palla, sul gioco aereo ha la meglio sugli avversari. Espulso per proteste nel recupero.
Bereszynski 7: la catena di destra con Candreva funzionava e funziona alla grande. Un autentico pendolino, elevato livello di concentrazione.
Thorsby 7,5: ogni volta che la Sampdoria attacca, va ad aggredire gli spazi. Moto perpetuo a tutto campo, domina sul gioco aereo, ha il merito di chiudere la sfida.
Vieira 6,5: pochissime sbavature, bada al compitino per la prima mezzora per non correre rischi, con il passare dei minuti prende coraggio e inizia a verticalizzare o a cambiare gioco. Stringe i denti nonostante un pestone subito ad inizio gara e lo scontro aereo. (Trimboli n.g.)
Rincon 7: grande senso della posizione, ringhia sul portatore palla e si contraddistingue per alcune giocate tecnicamente di spessore.
Sabiri 8: un assist da applausi, uno strappo devastante per il 3-0, un goal sopra la media. Il tutto in un pomeriggio di invidiabile qualità e determinante quantità. Valore aggiunto.
Candreva 7,5: due assist al bacio, una condizione fisica in grande ripresa e continui raddoppi di marcatura in supporto ai compagni. (Damsgaard n.g.)
Quagliarella 7,5: un primo tempo da autentico ragazzino. Immarcabile, fa salire la squadra, attacca la profondità, allarga il gioco. Un paio di conclusioni vengono murate, riesce a gonfiare la rete con un tocco di classe cristallina. (Caputo 6: va vicino al sigillo personale e contribuisce a garantire profondità alla squadra).
All. Giampaolo 7: nonostante la salvezza ottenuta ieri sera, la Sampdoria non stacca la spina, gioca, pressa e si diverte, finalmente libera dai condizionamenti e pressioni mentali di dover mantenere la categoria.