ESCLUSIVA SN - Sampdoria, Amione: "Comincia un nuovo campionato. Spero di restare"
In vista della ripresa del campionato in programma domani con l'impegnativa trasferta contro il Sassuolo, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva il difensore Bruno Amione per analizzare il momento della Sampdoria:
Il tuo minutaggio alla Sampdoria è aumentato sensibilmente con l'arrivo di Dejan Stankovic. Cosa ti ha trasmesso il nuovo mister? "Mister Stankovic mi ha dato un po' di fiducia e più minuti in campo, anche la squadra mi ha aiutato ad avere maggiore consapevolezza dei miei mezzi".
La squadra è in palese difficoltà tecnica e caratteriale. Come ti spieghi l'atteggiamento mostrato in campo nelle sconfitte subite dopo i punti di Bologna e Cremona che avevano fatto pensare ad un'importante sterzata? "Sappiamo che viviamo un periodo difficile, ma adesso comincia un nuovo campionato. Già domani contro il Sassuolo tutti dobbiamo dare di più e speriamo possa arrivare una vittoria".
Molti tifosi non hanno nascosto apprezzamenti nei tuoi confronti per la grinta mostrata su ogni pallone. Come stai affrontando queste maggiori responsabilità? "L'ho saputo, mi fa piacere. Quando ricevi una certa considerazione aumentano le responsabilità. Sono pronto per un nuovo campionato, spero di dare un contributo maggiore".
Oggi hai compiuto il ventuno anni. Nonostante la giovane età hai dimostrato grande personalità. Nello spogliatoio quali compagni ti stanno seguendo maggiormente con la loro esperienza? "Il compagno con il quale parlo di più è Murillo che ha giocato in difesa in tante squadre, mi sta dando un po' di consigli, parliamo la stessa lingua. Parlo spesso anche con Rincon e tutti i compagni di lingua spagnola".
Conosci il calore e la passione delle tifoserie argentine. Nonostante la delicatissima situazione della Sampdoria, i tifosi non fanno mai mancare presenza in massa ed incondizionato sostegno. Ti saresti aspettato una piazza simile in Italia? "Avevo già visto la tifoseria della Sampdoria cercando tanti video, colgo l'occasione per ringraziare tutti i tifosi, in ogni partita sono venuti numerosi e hanno cantato per noi".
Le indiscrezioni societarie rischiano di rappresentare ulteriori fattori di distrazione. Personalmente come ti stai preparando alla fase cruciale della stagione? "È un problema di tipo societario, noi dobbiamo avere la testa in campo e bisogna essere pronti per ogni partita, a partire da domani".
A fine agosto sei arrivato alla Sampdoria in prestito secco senza diritto di riscatto. Una permanenza in blucerchiato è uno scenario realistico? "Sì, speriamo di restare mi è piaciuto l'impatto con l'ambiente, i compagni, tutti coloro che lavorano per la Sampdoria".
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET