Juventus Women, Canzi: "Maturità di Schatzer è merito della crescita nella Sampdoria"

03.11.2024 13:45 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Juventus Women, Canzi: "Maturità di Schatzer è merito della crescita nella Sampdoria"
TUTTOmercatoWEB.com

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Napoli Femminile, il tecnico delle bianconere Massimiliano Canzi ha parlato della crescita di Eva Schatzer, reduce da un'annata importante con la maglia della Sampdoria Women:

"Eva sta facendo un percorso bello, probabilmente come tempi inaspettato. Chi la conosce sa che è una ragazza seria, applicata, con grande qualità, ma non si doveva dare per scontato un approccio così positivo con la maglia bianconera. Eva arrivava da un'esperienza positiva alla Sampdoria, ma non era scontato non sentire il peso della maglia della Juventus. Lei, però, sembra non avere accusato questo passaggio da una realtà all'altra.

Sicuramente l'esperienza in Liguria le ha permesso di crescere tanto sotto tutti i punti di vista, ha giocato molto e questo aspetto l'ha aiutata nell'inserirsi alla perfezione nel nostro club, che lei già conosceva molto bene a livello giovanile dove è sbocciata per poi consacrarsi "tra le grandi" lo scorso anno alla Sampdoria. Se Eva dimostra questa maturità, sicuramente il merito è di Salvatore Mango che l'ha allenata lo scorso anno facendola crescere bene".