SAMPDORIA MVP - Venuti, il nostro attaccante aggiunto

21.09.2024 17:21 di  Diego Anelli   vedi letture
SAMPDORIA MVP - Venuti, il nostro attaccante aggiunto
© foto di Sampdoria.it

La Sampdoria ha vinto la prima partita in campionato su molti fronti, tornando a mostrare riscontri di crescita dal torpore generale.

Oggi un contributo di rilievo è arrivato anche a centrocampo. Non solo per la prestazione di grossa sostanza e ordine fornita da Yepes, ma dalle sgroppate e incursioni di Ioannou, tra i pochi a salvarsi in termini di dinamismo anche nei momenti peggiori, e Venuti.

Proprio l'ex Lecce è stato il Sampdoria Mvp, rivelandosi un'autentica spina nel fianco del Sudtirol, non riuscito a prendergli tempi e misure. Il goal è stata una perla per come ha calciato il pallone: potenza, precisione, tempismo nel non aver paura a provare di prima intenzione un'impegnativa conclusione ad incrociare con la sfera che si insacca sotto il set, a coronamento di un'azione che ha premiato il collettivo e ha visto Veroli come primo partecipante.

Prima dell'intervallo Lorenzo sfiora la doppietta con una clamorosa traversa colpita dalla distanza con un tentativo ambizioso sulla carta ma a portata di mano di un esterno che dimostra grande crescita a livello di continuità e consapevolezza dei propri mezzi. Esce a circa mezz'ora dal termine, anche in ottica gestionale in vista degli impegni ravvicinati.