Sampdoria, Sottil: "Bravi i ragazzi, questa è la nostra identità"

21.09.2024 18:51 di  Edoardo Tesei   vedi letture
Fonte: Sampdoria.it
Sampdoria, Sottil: "Bravi i ragazzi, questa è la nostra identità"
TUTTOmercatoWEB.com

Mister Andrea Sottil conquista la prima vittoria della sua avventura in Blucerchiato. Partita molto sudata e combattuta:

"Sono stati bravi i ragazzi, complimenti a loro per la situazione che si stava creando, che non era facile. Ho chiesto di archiviare ciò che c'era stato prima e di concentrarsi solo sul Sudtirol; abbiamo lavorato bene in settimana, ho visto una squadra che stava crescendo come intensità, come aggressività e serenità nel giocare a calcio e direi che oggi hanno offerto una prestazione all'altezza meritando la vittoria. 

Dev'essere la nostra identità, giocando aggressivi non pensi, la squadra l'ha fatto e l'ho visto, anche dai subentranti, che si sono fatti trovare pronti, questo per me è essere squadra. Questo è un pilastro del mio pensiero di fare calcio perché conta sicuramente il modulo, l'organizzazione delle due fasi, ma se non c'è questa base ferrea sotto e questa squadra ce l'ha; negli ultimi minuti non si è voluto prendere goal e alla fine il volere-potere esiste e hanno dimostrato in quell'esultanza, che sono assolutamente allineati e compatti".

Il tecnico della Sampdoria ha voluto anche parlare del Derby della Lanterna, che arriverà mercoledì sera in Coppa Italia:  

"Bellissimo anche per me, è una partita speciale non normale, il 'Derby della Lanterna' è bellissimo e spero sia una festa anche sugli spalti, soprattutto che ci faremo trovare pronti. Anche per noi è un continuo processo di crescita, passando per questo tipo di partite".