Sampdoria, Nicolini: "Silvestri in grossa difficoltà. Borini, non può essere una scelta tecnica"

21.10.2024 11:12 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Sampdoria, Nicolini: "Silvestri in grossa difficoltà. Borini, non può essere una scelta tecnica"

Enrico Nicolini, opinionista della trasmissione Forever Samp, in onda su Telenord, ha commentato il secondo successo consecutivo contro il Cesena. Contro i romagnoli si sono visti ancora una volta limiti difensivi contornati anche da errori individuali, tra i quali alcune lacune dell'estremo difensore blucerchiato sul quale si è espresso cosi:

"Quando ho appreso dell'arrivo di Silvestri ero molto contento, conosco il ragazzo ed il suo valore però in questo momento è in grossa difficoltà. Oggi a Cesena su due gol poteva fare meglio. Sull'ultima rete subita era piazzato malissimo, un errore grave per un portiere della sua esperienza. Fossi l'allenatore della Sampdoria lo convoco sempre Borini, sicuramente non può essere una scelta tecnica. Se non lo convoco i motivi, a mio parere, possono essere un problema fisico o disciplinare. Altri motivi per cui non dovrei convocare un giocatore del genere sinceramente non ne vedo" 

La squadra più forte è il Sassuolo, non vedo altre formazioni irraggiungibili. Il denominatore comune di questo campionato- riporta Sampdorianew.net- è l'equilibrio, certo per me la Sampdoria è inferiore a 3/4 squadre e diventa difficile ad oggi pensare di poterle raggiungere. Se a gennaio si riuscisse a migliorare la squadra si può pensare ai playoff, fino all'apertura del mercato invernale però bisogna arrivarci in buone condizioni di classifica. Le partite sono sempre giocabili. Sono convinto che di gare come quella di oggi a Cesena ne vedremo parecchie".

Infine un piccolo aneddoto sull'ex allenatore Ranieri: "Penso che alla Sampdoria tornerebbe. Da parte delle Federclubs ci sarebbe la volontà di invitare Ranieri allo stadio prima di una partita per presentarlo ai tifosi siccome, ricordiamolo, la sua gestione è avvenuta durante il Covid ed un rapporto diretto coi tifosi non c'è mai stato".