Sampdoria, Ricci fa visita a Debora colpita dalla Sla
Gianmarco Medusei, Presidente del Consiglio Regionale della Liguria ha dedicato spazio tramite un post facebook ad una lodevole iniziativa:
"Debora aveva un sogno: incontrare il suo idolo Matteo Ricci. Quando questa maledetta malattia, la Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) , l’ha colpita da un giorno all’altro, Matteo giocava nello Spezia e non riuscimmo ad organizzare l'incontro a causa delle restrizioni dovute al covid.
Finalmente ora il sogno di Debora si è realizzato, per questo voglio ringraziare il segretario generale della Sampdoria Massimo Ienca, il team manager della Sampdoria Lorenzo Ariaudo, persona davvero cordiale e, ovviamente, Matteo Ricci centrocampista della Sampdoria, che si è dimostrato molto disponibile per questa iniziativa.
Non possono mancare i ringraziamenti alla Fondazione Gigi Ghirotti, a tutto il personale sanitario ed ai volontari che ogni giorno mettono tanta passione per i loro pazienti. Queste sono le cose che mi rendono orgoglioso di ricoprire un incarico istituzionale per essere utile alla comunità. Rimarrà sempre un momento indelebile nel mio cuore".