Sudtirol, Valente: "Lo stadio della Sampdoria dà una carica immensa. Bravi a restare lucidi"
Il tecnico del Südtirol Federico Valente è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con la Sampdoria, commentando la prestazione della sua squadra ed elogiando l'atmosfera del pubblico doriano:
"È stata la nostra miglior prestazione perché questo stadio ti da una carica immensa, è stato importante prendere questa energia. I tifosi della Samp ti caricano per 90 minuti e devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno mantenuto chiarezza in tutte le fasi del gioco. Ci sono state due o tre situazioni in cui abbiamo perso palla e poteva partire il contropiede, bisognava rimanere lucidi e sono contento che lo abbiamo fatto
Come giudica la preparazione di questa gara? "L’importante è il lavoro durante la settimana. Già dal primo giorno andiamo forte in allenamento, perché se non c’è intensità non puoi riproporla in partita. Per me questa è la base, non solo senza palla, ma anche quando hai il possesso".
Su cosa vi eravate preparati in particolare? "La squadra ha dimostrato di essere pronta. Noi prepariamo ogni partita come tutte. Lo staff studia le avversarie, ognuno ha il suo ruolo e tutti stanno facendo un grande lavoro. L’uscita di De Luca ci ha dato una mano, perché lui spesso crea pericoli e si è visto quando era in campo. È difficile difendere su di lui per 90 minuti. Non sono mai contento quando un giocatore si fa male, perché è lo sport, spero non sia nulla di grave per lui".