ESCLUSIVA SN - M. Serena: "Sampdoria, tutte le possibilità per centrare play-off. Spezia, tremenda fatica"

19.04.2024 09:19 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - M. Serena: "Sampdoria, tutte le possibilità per centrare play-off. Spezia, tremenda fatica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

In vista dell'attesa sfida tra Spezia e Sampdoria, Michele Serena, intervistato in esclusiva da Sampdorianews.net, ha esternato le proprie sensazioni in qualità di doppio ex:

Quattro vittorie consecutive e l'importante pareggio a Palermo,  poi l'inattesa prestazione deludente con sconfitta contro il Sudtirol. Il tuo pensiero sul momento della Sampdoria, con l'obiettivo play-off, in vista della trasferta di Spezia. "Penso che con il Sudtirol sia stato un incidente di percorso, perchè dopo le vittorie e il grande pareggio a Palermo ci può anche stare una battuta d'arresto in un momento positivo. Ci sono tutte le possibilità per centrare l'obiettivo play-off, ricordiamoci che la Sampdoria avrebbe anche due punti in più in classifica. Dietro Pisa e Cittadella peccano un po' di continuità".

Se e quanto peserà l'assenza per infortunio di Manuel De Luca, unica punta di ruolo nell'organico blucerchiato e reduce da un ottimo periodo realizzativo? "Non è piacevole perdere l'attaccante più prolifico, De Luca è un giocatore di un certo rendimento con un peso specifico indubbio. Borini è rientrato da un lungo infortunio e non ha ancora quel ritmo gara necessario ma non scordiamoci le sue qualità e la sua esperienza, parla la carriera, darà sicuramente il proprio contributo".

Andrea Pirlo è stato spesso messo in discussione dai media nonostante una lunga serie di infortuni e i rigidi paletti sul mercato. Come valuti finora la sua gestione alla guida blucerchiata? "Secondo me Andrea sta facendo un buonissimo campionato, erano preventivabili le difficoltà della Sampdoria soprattutto nei primi mesi tra il discorso societario e i paletti sul mercato, la situazione non era semplice. In ogni caso la squadra si sta giocando un posto ai play off. Penso che il prossimo possa essere l'anno zero della Sampdoria, se continua così penso che Andrea meriti ampiamente di poter proseguire il proprio lavoro alla guida della squadra".

Non ci sono dubbi che lo Spezia rientri tra le grosse delusioni in cadetteria, ma resta una compagine ostica in una sfida molto sentita. Che gara ti aspetti al Picco? "Mi spiace vedere lo Spezia in questa situazione con così tante problematiche, si sa cosa abbiamo fatto lì in passato. Quando ci si trova in mezzo ad un vortice non è assolutamente semplice uscirne e infatti sta facendo una fatica tremenda. Mi aspetto una partita difficile, combattuta, è anche un derby ligure. Non so sinceramente chi possa uscire vincitore; lo Spezia  ha tremendamente bisogno di punti per salvarsi, la Sampdoria per riprendere la propria cavalcata dopo l'ultimo passo falso".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET