Sampdoria, Pirlo: "Contatti quotidiani con la società per il mercato. Stankovic venuto per giocare"

12.08.2023 19:02 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Fonte: Sampdoria.it
Sampdoria, Pirlo: "Contatti quotidiani con la società per il mercato. Stankovic venuto per giocare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

In vista della prima gara ufficiale della Sampdoria targata Andrea Pirlo, il tecnico blucerchiato ha parlato della situazione del mercato e dei recenti arrivi di Filip Stankovic, Estanis Pedrola e Daniele Ghilardi. 

"Per quanto riguarda il mercato, siamo in contatto quotidiano con la società e stiamo cercando di mettere a punto le mancanze che abbiamo in questo momento. Non abbiamo obiettivi fissi, sappiamo dove ci mancano dei giocatori e siamo d'accordo con la società sui fronti in cui dobbiamo operare. 

Stankovic è venuto per giocare, è un ragazzo di grande potenzialità. Ha fatto due campionati da titolare in Olanda quindi non è un ragazzo che esce dalla Primavera. È un portiere affidabile, ha fatto il precampionato con l'Inter quindi si è già confrontato con giocatori di un certo tipo. Anche lui è arrivato con grande entusiasmo e voglia di dimostrare il suo valore. Ieri si è subito messo a servizio del mio staff e dei preparatori dei portieri. Gli abbiamo fatto vedere come vogliamo giocare, e su quello siamo tranquilli. Adesso valuteremo per quanto riguarda la partita di lunedì.

Pedrola si è allenato con noi ieri per la prima volta, mi ha fatto un'ottima impressione ma ha bisogno di lavorare. Veniva da qualche giorno in cui era rimasto fermo, e aveva fatto un lavoro diverso rispetto al nostro. Dovremo avere pazienza con lui per iniziare a metterlo in campo ma le sensazioni sono di un ragazzo di grande qualità. Viene da un'importantissima cantera come quella del Barcellona. Ho visto un ragazzo pulito, con tanto entusiasmo, quindi è già un bel punto di partenza. Gli altri sono arrivati soltanto ieri, hanno fatto tutti i test e potremo portarli in panchina".