Sampdoria, Semplici: “Partita di insegnamento. Ripartiamo da qui”

18.12.2024 23:20 di  Serena Longordo   vedi letture
Sampdoria, Semplici: “Partita di insegnamento. Ripartiamo da qui”
TUTTOmercatoWEB.com

É terminata allo stadio Olimpico la sfida di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, che vede i padroni di casa vincitori. Il mister blucerchiato Leonardo Semplici commenta la prestazione della squadra ai microfoni di Sportmediaset:

"Oggi ho sfruttato questa gara, anche se era una partita che noi tenevamo a ben figurare, per vedere tutta la rosa che ho a disposizione. Sicuramente nella prima mezz'ora non abbiamo fatto benissimo, abbiamo cambiato anche modulo, poi siamo tornati a quello che secondo me, in questo momento, é il modo di stare in campo più vicino alle caratteristiche dei calciatori e abbiamo fatto meglio nel secondo tempo. Direi che abbiamo fatto discretamente, anche con delle buone cose. Chiaro é che giocavamo contro una squadra forte, di valore, differente dalla nostra. Questa partita dobbiamo prenderla come insegnamento, da parte mia e da parte dei ragazzi e di ributtarsi nel nostro campionato in quale modo."

Da dove si riparte?
"Ho accettato l'incarico perché sono convinto di questo. É chiaro che nel reparto difensivo siamo in difficoltà, perché Bereszynski e Romagnoli sono infortunati. In questo momento ho messo come difensore centrale un centrocampista e Venuti, che di solito é esterno, l'ho messo centrale. Insomma, ci sono degli adattamenti che abbiamo fatto. In questo frangente dobbiamo tenere botta. Da qui a fine dicembre abbiamo partite importantissime, dobbiamo cercare di recuperare qualche giocatore e valutare meglio la rosa che abbiamo a disposizione."

In rosa 3 portieri di livello. Come verranno gestiti?

"Ghidotti é quello che ho scelto, oggi volevo vedere Vismara. Purtroppo Silvestri ora è infortunato e non lo abbiamo convocato. Abbiamo tre portieri di valore, in questo momento Ghidotti è quello con le caratteristiche fisiche e mentali migliori per fare il titolare in questa Sampdoria."