Dordoni: "Semplici ha avuto coraggio. Sampdoria debole su palle inattive"

18.12.2024 14:21 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Dordoni: "Semplici ha avuto coraggio. Sampdoria debole su palle inattive"
TUTTOmercatoWEB.com

Enrico Dordoni, presente nello studio di Telenord in occasione della trasmissione Forever Samp, ha cosi commentato la prima panchina in blucerchiato di Leonardo Semplici contro lo Spezia:

"Il mister ha avuto coraggio; Meulensteen è stata un'intuizione. E' vero che il giocatore olandese aveva già giocato ad inizio carriera in quel ruolo ma di punto in bianco, in una partita cosi delicata metterlo tra due giocatori che oltretutto non erano nemmeno titolari, è andata benissimo.

Il centrocampo, invece, è rivedibile. Bellemo dice poco, è un giocatore indecifrabile. Benedetti non riesce a riproporsi ai livelli di Bari, riporta Sampdorianews.net. Sempici è un allenatore alla quale occorre dare fiducia; ci sono giocatori poi come Kasami e Akinsamiro che possono far fare il salto di qualità alla Sampdoria col nuovo mister. Ghidotti ha fatto un'ottima prestazione.

C'è da dire però che la Sampdoria è troppo fragile sulle palle inattive. Da un calcio d'angolo o una punizione c'è sempre il rischio di subire gol e si ripete sistematicamente ogni partita. Questo vuol dire che c'è un vizio di fondo, spero che Semplici lavori su questo dettaglio".