Sampdoria Club Sant'Olcese: "Globalmente prova gagliarda"

16.12.2024 11:52 di  Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria Club Sant'Olcese: "Globalmente prova gagliarda"

"Esordio per Mister Semplici che torna alla difesa a tre in un 3-5-2 dove, a causa delle molte defezioni, Maulensteen viene dirottato centrale di difesa. Ottima la prova dell'olandese, uno dei pochi elementi di alta qualità della rosa. Ai suoi lati Venuti e Riccio. Depaoli e Ioannou (uscito per infortunio) sugli esterni. Si rivede nei centrali di centrocampo Ricci, assente da moltissimo tempo, con ai suoi fianchi Bellemo e Benedetti. Davanti la coppia Tutino-Coda.

Globalmente la Sampdoria gioca una gara gagliarda e anche di sofferenza nel finale dove si e' strenuamente difeso il risultato subendo la pressione dello Spezia negli ultimi 20 minuti. Ottime le prove di Ghidotti, tornato titolare, forse definitivamente, Maulensteen che ha giocato da play difensivo e Coda, riferimento davanti fermato con un colpo di testa da un'ottima parta del portiere spezzino

A dire il vero il resto della squadra non offre elementi di qualità ma apprezziamo la volontà di portare a casa un risultato. Lo Spezia ha diversi elementi di qualità, su tutti i fratelli Esposito, non e' per caso in cima alla classifica. La Sampdoria e' una squadra convalescente e si vede. Lentamente si prova a ripartire. Forza ragazzi e forza Mister!
", il commento del Sampdoria Club Sant'Olcese al pareggio ottenuto dai blucerchiati con lo Spezia.