Sampdoria, Sottil: "Derby mi ha dato sensazioni forti. Non vedo l'ora di avere Pedrola"

28.09.2024 13:42 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Sottil: "Derby mi ha dato sensazioni forti. Non vedo l'ora di avere Pedrola"
TUTTOmercatoWEB.com

Andrea Sottil nella conferenza di presentazione della partita di domani tra Modena e Sampdoria è ritornato a parlare anche del derby:

"Nel nostro lavoro si vive di soddisfazioni professionali. Era il mio primo derby, sono orgoglioso e molto contento. Mi ha dato sensazioni forti, belle. Sicuramente perché lo abbiamo vinto ma perché mi ha dato consapevolezza di cosa può fare questa squadra".

Contro la Juve Stabia la partita sarà a porte chiuse. "Sono cose che io non posso controllare. Ci sono delle persone che hanno preso queste decisioni. Dispiace per la società, per i tifosi e per la squadra. Quando vai fuori casa hai sempre bisogno dell'apporto dei tifosi che sono sempre numerosi. Poi tu magari ti carichi da te o magari sentendo il pubblico avversario. Abbiamo le porte chiuse, penseremo a come affrontarlo".

Adesso immagino che abbia diversi dubbi? "E' bello. Io faccio le prove, cambio. Devono tutti stare sul pezzo perché io la mattina decido e la comunico prima di andare nello spogliatoio. I dubbi ci sono perché ho avuto ottime risposte".

Kasami ha i 90 minuti? "Non ancora secondo me. Lo vedo molto reattivo. Poi i giocatori hanno le proprie caratteristiche, è un giocatore di spessore. Grande uomo e professionista. E' dentro".

Pedrola tornerà a disposizione settimana prossima? "Pedrola ha passato tutte le visite di controllo e sono state positive, nel senso buono del termine (sorride ndr). E' un giocatore diverso dagli attaccanti che ho. Non vedo l'ora di averlo".

In attacco c'è un Borini in più. "Non avevo dubbi. Borini è un giocatore di grande qualità. Si allena benissimo. Poi io faccio delle scelte ma la partita dura ormai 100 minuti e va costruita in corsa. Si è fatto trovare pronto, ha fatto anche gol. Ben vengano anche le performance di Borini".