Sampdoria, Vismara: "Sono veramente felice di essere qui. Marassi da pelle d'oca"

16.08.2024 14:05 di  Andrea Siri   vedi letture
Sampdoria, Vismara: "Sono veramente felice di essere qui. Marassi da pelle d'oca"
© foto di Sampdoria.it

Paolo Vismara, giovane portiere classe 2003, è approdato alla Sampdoria in prestito annuale dall'Atalanta. Nella scorsa stagione, ha difeso i pali della formazione Under 23 dei nerazzurri, disputando il campionato di Serie C. Con 40 presenze complessive (36 in campionato e quattro nei playoff per la promozione in B), Vismara ha subito 36 gol, mantenendo la porta inviolata in 13 occasioni.

Il neo-acquisto blucerchiato ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai media ufficiali del club:

Le sensazioni iniziali e l'accoglienza: "Le prime sensazioni con questa nuova maglia e in questa nuova città sono tutte positive. Sono veramente felice di essere qui. Ho conosciuto il mister, i compagni e tutto lo staff, e sono davvero contento di far parte di questo progetto."

La trattativa e la chiamata della Sampdoria: "Quando è arrivata la chiamata della Sampdoria, sono stato felicissimo e non vedevo l'ora di iniziare questa nuova avventura. È stata una trattativa che si è sviluppata velocemente, grazie alla volontà di entrambe le parti di chiudere l'operazione."

Il percorso di crescita e le ambizioni: "Ho iniziato a giocare nella squadra della mia città come portiere, per poi passare al settore giovanile dell'Atalanta. Ho anche trascorso un anno in prestito nella Primavera del Torino e successivamente un'altra stagione al Brindisi in Serie D, prima di rientrare all'Atalanta nell'Under 23. Quest'ultima esperienza, la prima nel calcio professionistico, mi ha aiutato molto a crescere.

Mi reputo un portiere pronto su molti aspetti, anche se tutti migliorabili vista la mia giovane età. Sono qui per continuare a migliorarmi e proseguire nel mio percorso di crescita. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare una grande stagione."

L'impatto con i nuovi compagni e lo staff: "Ho avuto modo di conoscere i ragazzi e il preparatore dei portieri, che mi hanno fatto una grande impressione. Conoscevo già Leoni, con cui mi sono incrociato in Nazionale; è stato il primo che ho sentito prima di arrivare qui. Inoltre, conoscevo anche Sekulov, che è appena arrivato."

Il debutto a Marassi: "La mia prima esperienza a Marassi è stata da pelle d'oca. Ho subito percepito il calore dei tifosi e non vediamo l'ora di regalare loro grandi soddisfazioni."