Biso: "Sampdoria, Semplici metterà a posto equilibri. Match intenso con lo Spezia"

12.12.2024 13:25 di  Emanuele Massa   vedi letture
Biso: "Sampdoria, Semplici metterà a posto equilibri. Match intenso con lo Spezia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il doppio ex della partita tra Sampdoria e Spezia Mattia Biso ha presentato la sfida di sabato ai taccuini di calciospezia.it:

“Per la Sampdoria è un periodo difficile, terzo cambio in panchina. Lo Spezia è squadra collaudata, forte e fisica. Il mister conosce la categoria ed è bravissimo, ha fatto un capolavoro la scorsa stagione. Le squadre che retrocedono dalla A fanno fatica, ogni anno ce ne è una che lo dimostra. Quest’estate sono stati bravi a costruire una squadra pratica per la Serie B che conosce la categoria con giocatori forti fisicamente, mentalmente e alcuni anche con un futuro importante davanti a sé. Hanno l’umiltà di portare dalla loro parte anche le partite sporche. La Sampdoria sarà incognita con cambio di allenatore: sicuramente ci sarà una scossa. Partita sentita da entrambe le tifoserie. Match intenso e una bella partita a livello fisico, non so a livello tecnico-tattico come ripartirà Semplici, mentre lo Spezia sappiamo ormai come gioca.”

Nonostante un mercato importante la Sampdoria sta invece faticando. Secondo te a cosa è dovuto? “Non è facile anche prendendo giocatori forti, non è un’equazione o una formula matematica. Hanno cambiato già tre allenatori e sicuramente, a differenza dell’anno scorso, le aspettative erano alte. Hanno un andamento davvero molto altalenante fatto di tanti alti e bassi. Hanno perso gli equilibri e prendono veramente troppi gol. Non sono ancora squadra considerando che hanno cambiato tanti giocatori. Quest’estate però nessuno se li immaginava essere così lontani dalla vetta a questo punto della stagione.”

Sulla panchina blucerchiata è appena arrivato l’ex aquilotto Semplici che nell’ultima stagione da dirigente nel Club di via Melara da parte tua sostituì Gotti e tutti poi sappiamo come andò a finire. Che ne pensi di questa scelta? “Il mister ha grande esperienza, ha vinto un campionato con la SPAL. Lo Spezia è retrocesso allo spareggio con il Verona, ma è comunque un allenatore che ha una storia importante che conosce bene la categoria e anche la Serie A. Fece una cavalcata meravigliosa a Ferrara. Ha grande esperienza, riuscirà a mettere a posto gli equilibri all’interno dello spogliatoio e in campo.”