IN OGNI POSTO CHE ANDIAMO - il commento di chi tifa Sampdoria nel mondo
MARIUS VADUVA (Romania): "La luce con la vittoria nel derby di Coppa rappresenta la ben nota eccezione che purtroppo conferma il fatto che la Sampdoria è adesso una squadra di media classifica in Serie B, che fa fatica quando gioca con le prime. Non ha un grandissimo equilibrio tra i reparti e gioca spesso in modo speculativo, cercando di ottenere il massimo con gli attuali elementi della rosa. Questo discorso sembra essere valido anche per la gestione Sottil, come avveniva durante il periodo di Pirlo. L'equilibrio a livello di budget è molto importante per il futuro del nostro club, in un mondo in cui le risorse finanziarie si trovano con molta difficolta. Un pochino di rischio però è atteso dalla nostra nuova proprietà per rinforzare la squadra con elementi di valore, di carisma e personalità per creare le condizioni per le quali noi tutti possiamo sperare con più fiducia in ottica promozione in A.
I frutti finanziari si vedranno di sicuro nel prossimo futuro.
Una menzione speciale per i nostri tifosi, unici, direi. Siamo noi i Sampdoriani, la sorgente che porta sempre l'entusiasmo per un futuro brillante della nostra amata, Sampdoria! Forza Sampdoria!".
ANDREA FREGA (STATI UNITI D'AMERICA): "Il problema della Sampdoria non era Pirlo, e non è nemmeno Sottil. Dobbiamo ricordarci che 16 mesi fa stavamo per sparire. Lo scorso anno tantI giocatori erano giovani, fragili, in prestito. Abbiamo cambiato mezza squadra in estate. È fastidioso sentire il tifoso Sampdoriano lamentarsi e fare l'allenatore, criticare Pirlo prima e ora anche Sottil, addirittura criticare la nuova proprietà. Servono memoria e riconoscenza! L'unica cosa che dobbiamo fare è sostenere i ragazzi, pretendere che diano tutto in campo, avere pazienza e fiducia nella nuova proprietà. La squadra c'è, ha sicuramente delle lacune ma abbiamo giocatori molto forti, a gennaio ci sarà qualche movimento in ogni reparto sicuramente. Possiamo arrivare ai playoff e giocarcela fino alla fine. Ma sarà difficilissimo. Stiamo uniti, creiamo una bolgia a Marassi e in trasferta, e amiamo la Sampdoria".
Vuoi diventare uno dei corrispondenti di Sampdorianews.net dall'estero? Contattaci a redazione@sampdorianews.net !